L’agente del nigeriano ieri era a Parigi per discutere col club, che non vuole pagare l’intera clausola. Soler e Mukiele le altre contropartite offerte dal Psg.
Victor Osimhen sembra sempre più lontano da Napoli, nonostante abbia ritrovato entusiasmo nel ritiro a Dimaro. Tra le squadre che sono maggiormente interessate, al momento, Al-Ahli e Psg sono su di lui. Il club francese può offrire al Napoli una contropartita per abbassare il prezzo della clausola rescissoria del nigeriano (circa 130 milioni).
Psg: chi è Lee Kang-In, una delle contropartite del club per arrivare a Osimhen
Ieri, come riportato da Sky Sport, l’agente dell’attaccante è volato nella capitale francese per discutere con il Paris Saint-Germain. Il club di Al-Khelaifi vorrebbe inserire nell’operazione un giocatore tra Soler, Mukiele e Lee Kang-In. L’ultimo potrebbe convincere Antonio Conte.
Lee, infatti, potrebbe essere un’alternativa a Mason Greenwood, altro giocatore su cui il Napoli ha messo gli occhi; oppure, qualora ci fosse una clamorosa cessione di Khvicha Kvaratskhelia, potrebbe anche prendere il suo posto.
Il sud-coreano ex Mallorca e Valencia è un classe 2001 che l’anno scorso ha totalizzato 36 presenze, con 5 gol e 5 assist. Secondo i dati di Transfertmarket vale 25 milioni e guadagna circa 2 milioni all’anno. Sarebbe, quindi, un colpo alla portata del club di De Laurentiis.
Il Psg non va oltre i 100 milioni per il nigeriano (Gazzetta)
Osimhen resta in attesa dell’offerta giusta. La sua clausola da 130 milioni è al momento una prigione per lui e per il club: nessuno si è spinto a tanto, potrebbero farlo gli arabi dell’Al Ahli, ma per Victor l’Arabia Saudita può attendere. Il Psg al momento ha lo stesso problema del Napoli e deve vendere prima di acquistare. Kolo Muani è in uscita, ma sta bloccando il mercato, per questo non è stata ancora formalizzata un’offerta per Osimhen. Il Psg non intende investire i 130 milioni della clausola, ma è pronto a mettere in piedi un affare da circa 100 milioni tra parte cash e possibili contropartite. Il Napoli, al momento, vorrebbe solo monetizzare, per poi reinvestire su Lukaku e magari un altro attaccante. Ma la strada è tracciata: Psg-Osi non è più suggestione, oggi è l’unica destinazione possibile per Victor e la sua voglia di Champions.