ilNapolista

Rafa Marin, Marca scrive di affare storico: non ha mai giocato nel Madrid eppure la recompra è carissima

Il quotidiano spagnolo si sofferma sulla formula dell’acquisto e sulla eventuale recompra che varierebbe da 50 a 70 milioni

Rafa Marin, Marca scrive di affare storico: non ha mai giocato nel Madrid eppure la recompra è carissima
Real Madrid's French midfielder #12 Eduardo Camavinga and Alaves' Spanish defender #16 Rafa Marin head the ball during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Deportivo Alaves at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on May 14, 2024. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Rafa Marin si appresta a diventare il primo acquisto dell’era Conte. La sua vendita potrebbe fruttare al Real Madrid anche più di quanto sperato (e costargli di più in futuro per un eventuale riacquisto).

Marca scrive:

“Rafa Marín ha già fatto le valigie. Il giovane del Real Madrid, reduce da un’ottima stagione all’Alavés, sarà il primo tassello del nuovo progetto di Antonio Conte al Napoli, che vuole risorgere dalle ceneri dopo un’annata disastrosa (10° posto in Serie A) e aver vinto lo scudetto nella precedente edizione. Un affare che porterebbe una cifra mai vista prima per un giocatore che non ha nemmeno esordito in prima squadra”.

Conte vuole ripartire dalla difesa.

Juventus, Chelsea e Inter. Tre squadre diverse, ma con una cosa in comune: Antonio Conte. Il tecnico italiano è stato in grado di risollevare tutti e tre i club, portandoli ai vertici delle rispettive competizioni nazionali. Il primo obiettivo è quindi quello di ricostruire il muro… e quello che piace fare all’allenatore, che è un sostenitore dei difensori centrali, è farlo da dietro. Rafa ha esperienza di gioco in una difesa a tre con Raúl, dove ha brillato nella sua ultima esperienza al Castilla”.

Rafa Marin, i termini della vendita

I termini della vendita:

Una vendita che si aggirerà intorno ai 12 milioni, con opzioni di riacquisto nel 2026 (25 milioni) e 35 milioni nel 2027. Inoltre, il Napoli ha tenuto un “asso” nella manica che gli permetterà di raddoppiare la cifra pagando 10 milioni in più nella prima stagione, in modo che le opzioni di riacquisto del Real Madrid siano di 50 e 70 milioni di euro. Un “affare storico” che potrebbe arrivare a 22 milioni di euro per un giocatore delle giovanili che non ha nemmeno debuttato con la prima squadra. Dalla squadra riserve ha conquistato 6 convocazioni: quattro in Liga, una in Champions League e una in Coppa; ma lascerà la casa dei Blancos con 0 minuti giocati.

Si spera che tutto venga definito nei prossimi giorni, in modo che Rafa Marín sia agli ordini di Antonio Conte fin dal primo giorno di precampionato, che inizierà il 9 luglio presso gli impianti sportivi di Castel Volturno”.

ilnapolista © riproduzione riservata