ilNapolista

Ronaldo sotto accusa: la sua ossessione di segnare ha tagliato le gambe al Portogallo (As)

Il giornalista di Rmc Sport Riolo: «Capisco che sia una leggenda, ma ha tolto spazio ad altri giocatori meritevoli. Il Portogallo ha giocato in dieci».

Ronaldo sotto accusa: la sua ossessione di segnare ha tagliato le gambe al Portogallo (As)
Db Francoforte (Germania) 01/07/2024 - Euro 2024 / Portogallo-Slovenia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo

Dopo l’uscita del Portogallo da Euro2024 contro la Francia, le colpe sono ricadute principalmente su Cristiano Ronaldo, autore di prestazioni non soddisfacenti con la sua nazionale alla veneranda età di 39 anni.

L’ossessione di Ronaldo di segnare ha tagliato le gambe al Portogallo

Il giornalista di Rmc Sport Daniel Riolo ha criticato duramente in diretta il portoghese:

«Cristiano ha rovinato l’Europeo del Portogallo. Il Portogallo è una squadra che mi piace, hanno giocatori straordinari. Dopo il 2016, è incredibile che non abbiano avuto risultati migliori. Capisco che Cristiano Ronaldo sia una leggenda, ma per anni ha tolto spazio ad altri giocatori, non contribuisce a valorizzare questa squadra. Lo abbiamo visto contro la Francia. I portoghesi hanno giocato in dieci».

As commenta il torneo del fuoriclasse portoghese vincitore di cinque Palloni d’Oro:

Cristiano ha lasciato il suo sesto campionato europeo senza segnare, cercando il gol con ossessione anche a discapito della squadra. La testardaggine per raggiungere un obiettivo storico ha preso il sopravvento su di lui. Nonostante le alternative in panchina come Diogo Jota o Gonçalo Ramos, l’allenatore non ha minimamente pensato di sostituirlo. Ha totalizzato 23 tiri e fornito 1 assist. In Qatar Gonçalo Ramos aveva preso il suo posto da titolare; due anni dopo il Portogallo aveva nuovamente bisogno di lui e le sue prestazioni sono state insufficienti.

Anche il Guardian critica le prestazioni del portoghese

“I record sono record e Ronaldo è in una fase della sua carriera in cui la sua gioia principale sembra essere quella di batterne ancora e ancora”. “In questo mondo di adorazione delle celebrità, vincere le partite di calcio è una preoccupazione secondaria. In quel contesto, questa è stata una masterclass di Ronaldo mentre passava in rassegna il suo repertorio di gesti ed espressioni”.

ilnapolista © riproduzione riservata