ilNapolista

Sinner dà forfait all’Atp di Bastad: «Il mio team mi ha consigliato di riposare per riprendermi al meglio»

Dopo la sconfitta a Wimbledon, rivedremo il tennista in campo direttamente alle Olimpiadi di Parigi.

Sinner dà forfait all’Atp di Bastad: «Il mio team mi ha consigliato di riposare per riprendermi al meglio»
Italy's Jannik Sinner holds a press conference after he lost his men's singles semi final match against Spain's Carlos Alcaraz on Court Philippe-Chatrier on day thirteen of the French Open tennis tournament at the Roland Garros Complex in Paris on June 7, 2024. (Photo by Bertrand GUAY / AFP)

Dopo la sconfitta in cinque set a Wimbledon contro Medvedev, Jannik Sinner ha deciso di cancellarsi dall’Atp 250 di Bastad, torneo di preparazione per le Olimpiadi di Parigi.

A riportare la notizia è Sky Sport:

Sinner non parteciperà all’Atp di Bastad

Nelle storie del suo profilo Instagram ha scritto:

Mi dispiace dovermi ritirare dal torneo di Bastad in programma la prossima settimana a causa della stanchezza. Non è una decisione facile, io vorrei giocare, ma seguo i consigli dal mio team e dei medici che mi hanno consigliato di prendere un po’ di tempo per riposare e riprendermi. Spero di giocare a Bastad in futuro, ho sentito che è un grande torneo”.

La fragilità fisica del tennista altoatesino (Rmc Sport)

Nella sconfitta ai quarti di finale di Wimbledon contro Daniil Medvedev, il tennista italiano ha mostrato di non avere una salute di ferro; il che può spiegare ripetute sconfitte nei match al quinto set. Sarà ancora numero 1 del mondo, ma il suo time out medico è stato preoccupante; anche al Roland Garros aveva sofferto, di allergia. Due anni fa ha dato forfait a Indian Wells, Miami e Roland Garros e la sua fragilità fisica nelle lunghe partite potrebbe avere in futuro un impatto forte sulle sue statistiche. Contro Medvedev, ha perso il suo nono incontro da cinque set. L’Atp 250 a Bastad la prossima settimana sarà una preparazione ai Giochi Olimpici. La sequenza con gli Us Open non promette bene per il numero 1 che ha mostrato una preoccupante fragilità.

ilnapolista © riproduzione riservata