ilNapolista

Sinner, né il Coni né la Federazione sapevano del ritiro (Repubblica)

C’era qualche paura, più che sospetto, visto che da 36 ore si erano quasi interrotte le comunicazioni con l’entourage dell’altoatesino

Sinner, né il Coni né la Federazione sapevano del ritiro (Repubblica)
Roma 01/02/2024 - Il Presidente della Repubblica incontra la squadra di Coppa Davis / foto Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica/ Image Sport nella foto: Sergio Mattarella-Jannik Sinner

Sinner, né il Coni né la Federazione sapevano del ritiro. Lo scrive il quotidiano la Repubblica.

Scrive Repubblica con Giuliano Foschini:

Il ritiro di Sinner è stato anche il primo momento di tensione all’interno di Casa Italia: soltanto pochi minuti prima dell’annuncio ufficiale alla Fitp, come al Coni, nessuno sapeva della decisione. C’era qualche paura, più che sospetto, visto che da 36 ore si erano quasi interrotte le comunicazioni con l’entourage dell’altoatesino ma alcuni segnali che arrivavano dal gruppo tecnico del numero uno al mondo rendevano quasi certa la sua partecipazione. E invece, l’annuncio nel mezzo del pomeriggio: prima la comunicazione informale alla federazione e pochi minuti dopo l’annuncio pubblico.

Repubblica si sofferma anche sui detrattori di Sinner:

Un’occasione per i complottisti e per tutti quelli che Sinner, vuoi per l’accento altoatesino, vuoi per la residenza a Montecarlo,
non l’hanno mai amato: sui social impazzavano le foto al mare di qualche giorno fa con la sua compagna, la tennista russa Anna Kalinskaya con commenti del tipo: «Ma prima del torneo più importante dell’anno non sarebbe il caso di evitare di “prendere freddo”, come diceva mia nonna?».

Sinner: «Non parteciperò alle Olimpiadi di Parigi. Ho la tonsillite»

Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parigi. Dopo Tokyo, il tennista italiano numero uno al mondo salterà per la seconda volta i Giochi Olimpici. Lo ha comunicato lo stesso Jannik su X scrivendo del suo problema di salute che lo ha costretto a dare forfait.

Il tweet su X:

Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.
Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.
Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa.
Forza Italia“.

Il comunicato di Sinner

Il comunicato del ritiro di Jannik:

Dopo una settimana di allenamento a Monaco in preparazione, Jannik ha iniziato ad avvertire sintomi di malessere
lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato fortemente consigliato
di ritirarsi dai Giochi Olimpici a causa della diagnosi di tonsillite.

Sinner ha spiegato: “Non vedevo l’ora di tornare al Roland Garros e giocare per il mio paese in questo prestigioso evento. Ho aspettato un giorno in più per darmi un po’ più di tempo per vedere se le mie condizioni sarebbero migliorate, le cose purtroppo sono peggiorate. Non vedevo l’ora di competere con i miei compagni di squadra e il resto della squadra italiana, ma per ora dovrà aspettare“.

ilnapolista © riproduzione riservata