ilNapolista

Taylor ha rovinato un’altra partita, è riuscito a sfregiare il match più importante degli Europei (Corsport)

Ha usato lo stesso punteruolo che aveva ferito la Roma a Budapest. Ancora una volta sono gli spagnoli a beneficiare dei suoi errori

Taylor ha rovinato un’altra partita, è riuscito a sfregiare il match più importante degli Europei (Corsport)
English referee Anthony Taylor shows a yellow card to Spain's goalkeeper #23 Unai Simon (unseen) during the UEFA Euro 2024 quarter-final football match between Spain and Germany at the Stuttgart Arena in Stuttgart on July 5, 2024. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP)

Taylor ha rovinato un’altra partita, è riuscito a sfregiare il match più importante degli Europei (Corsport).

Ancora lui. L’arbitro che negò alla Roma un rigore nella finale di Europa League contro il Siviglia e fece montare su tutte le furie Mourinho (mai spalleggiato dai Friedkin in quella battaglia), lo ha fatto un’altra volta. ha negato un rigore evidente alla Germania per fallo di mano di Cucurella e i quotidiani romani non hanno potuto fare a meno di dedicare al direttore di gara un bel po’ di spazio.

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport:

Ha rovinato anche questa, davanti a tutto il mondo. Anthony Taylor, il peggior arbitro del circuito, è riuscito a sfregiare la partita più importante dell’Europeo con lo stesso punteruolo che aveva ferito la Roma a Budapest. Dei suoi errori l’anno scorso aveva beneficiato il Siviglia, un club spagnolo, stavolta invece è toccato alla Spagna nazione festeggiare un regalo inaspettato: il rigore non concesso per il mani di Cucurella sul tiro di Musiala all’inizio del secondo supplementare è ancora più inspiegabile di quello che venne ignorato sul cross di Matic nella finale di Europa League 2023. La speranza è che Rosetti, il designatore Uefa, non lo faccia più circolare in territorio internazionale: Taylor ha fatto perdere le staffe persino a un gentiluomo come Rudi Völler, direttore tecnico della Germania, entrato in campo per manifestare le sue rimostranze, dopo il saluto senza stretta di mano del ct Nagelsmann. E’ colpevole anche il Var Attwell, che non ha insistito per richiamarlo. Ma tanto, vista la determinazione del soggetto, sarebbe stato inutile.

È un peccato dover parlare di un arbitraggio indecente, che ha distribuito anche 15 gialli più il rosso finale a Carvajal (salterà la semifinale), invece di riconoscere a entrambe le squadre di aver onorato l’evento con una partita eccitante, incerta, intensa. E’ un peccato che Toni Kroos debba ricordare di aver chiuso una splendida carriera per colpa di Taylor: ha ricevuto comunque il dovuto omaggio, tra le lacrime, da compagni e tifosi.

Da ieri l’arbitro Taylor lo conosce anche la Germania

Il Messaggero:

L arbitro Anthony Taylor, evidentemente, non contempla i falli di mano (Cucurella), non considera nemmeno sanzionabili i falli brutali, come quello di Kroos – alla sua ultima partita della carriera, forse – su Pedri dopo appena otto minuti di gioco. Dei danni di questo arbitro ne sa qualcosa la Roma (per un suo errore grossolano – evidente tocco con il braccio di Fernando – ha perso in finale di Europa League contro il Siviglia), da ieri ne ha preso coscienza anche, e soprattutto, la Germania. Senza l’arbitro inglese, che conferma di essere inadeguato, i tedeschi molto probabilmente avrebbero portato a casa il pass per la semifinale di Euro 2024 contro la Francia, candidandosi come una delle favorite al successo finale, quello scaccia crisi: la Germania sparita dai radar mondiali ed europei da un bel po’, ultimo successo nel 2014 in Brasile. Ma cosa è accaduto? Cucurella stoppa un tiro di Musiala proprio nel cuore dell’area e dei tempi supplementari, si era sull’1-1 e le forze delle due squadre ormai stavano venendo meno. Taylor – che nel frattempo collezionava cartellini gialli, il match finisce con 16 ammoniti compresi i due a Carvajal – è impassibile, dice no e stoppa i sogni della Nazionale di Nagelsmann.

ilnapolista © riproduzione riservata