ilNapolista

Zaniolo all’Atalanta: gli affari calcistici stanno diventando operazioni d’ingegneria contabile

Prestito oneroso di 3 milioni. Riscatto fissato a 18 milioni che diventerà obbligo al raggiungimento del 65-70% di presenze

Zaniolo all’Atalanta: gli affari calcistici stanno diventando operazioni d’ingegneria contabile
Db Milano 12/09/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Italia-Ucraina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Nicolo’ Zaniolo

Nicolò Zaniolo torna in Italia, stavolta con la maglia dell’Atalanta. L’esterno ha giocato lo scorso anno in prestito all’Aston Villa dal Galatasaray, club che ne detiene ancora il cartellino. Non ha potuto vestire la maglia della Nazionale in questo Europeo a causa di un infortunio al piede.

I contratti dei calciatori, le loro operazioni di compravendita stanno diventando sempre più complesse.

Ecco le cifre dell’operazione riportate da Sportmediaset:

L’operazione è stata chiusa in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto (18 milioni) che diventerà poi obbligo al raggiungimento del 65-70% di presenze, per una cifra totale che ruota intorno ai 22 milioni di euro (bonus compresi). Una cifra che fa felice anche la Roma, in quanto i giallorossi avevano mantenuto una percentuale sulla rivendita da parte del Galatasaray.

Zaniolo all’Atalanta, il comunicato del club

Atalanta Bc è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray Sk – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist). Score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata