ilNapolista

Ziliani: “De Laurentiis o cede Osimhen a 70-80 milioni o resta intrappolato in una trappola creata da lui stesso”

Su X scrive: “Pensava di vendere Osimhen a 130 milioni e invece Osimhen è ancora qui e deve stipendiarlo a 11 milioni netti. Non benissimo”

Ziliani: “De Laurentiis o cede Osimhen a 70-80 milioni o resta intrappolato in una trappola creata da lui stesso”
Dc Napoli 11/05/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Bologna / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

La clausola di 130 milioni per Osimhen sta causando non pochi problemi al Napoli. Nessuno la vuole pagare, De Laurentiis si vede costretto a cedere per una cifra inferiore se non vuole rimanere intrappolato in una trappola che ha costruito da solo.

Ziliani sulla difficoltosa cessione di Osimhen

Lo scrive Ziliani su X:

“L’avevo scritto un mese fa e sta succedendo. E insomma, o De Laurentiis si accontenta di 70-80 milioni (sempre che il Psg si faccia avanti) per Osimhen, oppure resta imprigionato nella trappola che con le sue stesse mani ha creato scontentando tutti: Conte (che vuole Lukaku), Kvaratskhelia (che se ne sarebbe andato) e se stesso. Pensava di vendere Osimhen a 130 milioni e invece Osimhen è ancora qui e deve stipendiarlo a 11 milioni netti. Non benissimo”.

Osimhen, il suo prezzo è ritenuto fuori mercato dal Psg che indirizzerà le sue ricerche altrove (Gazzetta)

Il Psg vuole seguire una linea più “virtuosa” sia in termini sportivi che non. Pertanto, il prezzo di Osimhen è considerato fuori portata dalla società parigina che guarderà altrove per le proprie ricerche.

Lo scrive la Gazzetta dello Sport:

“Non che il Psg abbia problemi di soldi. La cessione di Mbappé, che guadagnava ormai 6 milioni netti al mese e doveva incassare un centinaio di milioni di premio di fedeltà, ha permesso di liberare risorse importanti. A Parigi tuttavia si preferisce seguire una linea più virtuosa, non solo in termini sportivi.
E in tal senso il prezzo di Osimhen, come quello attuale di Kvaratskhelia, è reputato totalmente fuori mercato dai dirigenti. Così le ricerche saranno indirizzate altrove, senza escludere la possibilità di tenersi Ramos e Kolo-Muani, nonostante non abbiano convinto. Il Psg li
aveva pagati rispettivamente 80 e 95 milioni la scorsa estate, anche perché la trattativa Osimhen andò per le lunghe. Una parte di quei soldi avrebbero potuto essere convogliati su Osimhen, un’altra sarebbe stata investita stavolta sul georgiano.
Ma se lo schema si è ripetuto, il Psg si è tirato indietro senza cadere nel tranello della lunga attesa. E adesso tocca al Napoli trovare una soluzione per fare spazio a Lukaku. Il Chelsea intanto lo valuta intorno ai 45 milioni, contro itrenta degli azzurri. E così si è creato lo stallo, a meno che clamorosamente non si possa aprire proprio la pista dei Blues per Osimhen”.

ilnapolista © riproduzione riservata