Tendinite al piede sinistro per Nicolò, in dubbio per la Supercoppa. Per Gasperini è la seconda sconfitta consecutiva, 9 i gol incassati nelle ultime 3 uscite estive

A Bergamo piove sul bagnato. Gasperini perde ancora e Zaniolo si infortuna.
Tra infortunati e scontenti, a Zingonia non tira una buona aria in questo momento. Tensione che è salita dopo l’ultima sconfitta in amichevole contro il St. Pauli, neo promossa in Bundesliga, e l’infortunio di Zaniolo a pochi giorni dalla Supercoppa europea contro il Real Madrid. Ne scrive la Gazzetta.
Gasperini deve rivedere la difesa
Il quotidiano sottolinea il momento no della Dea:
Seconda sconfitta consecutiva e altro infortunio da registrare. A cinque giorni dalla Supercoppa Europea l’Atalanta incassa altri tre gol dal St. Pauli neopromosso in Bundesliga in un tardo pomeriggio in cui la Dea è durata di fatto mezz’ora prima di sciogliersi di fronte (anche) all’entusiasmo degli oltre 26mila che hanno affollato il Millerntor. Oltre a Koopmeiners e ai lungodegenti Scamacca e Scalvini, Gasperini non ha potuto contare nemmeno su Nicolò Zaniolo, che è stato fermato da una tendinite al piede sinistro (quello operato lo scorso maggio) e che non è sceso in campo. Nei prossimi giorni le sue condizioni verranno rivalutate in ottica Real Madrid, ma a questo punto è inevitabilmente da considerarsi in dubbio. A segnare sono stati gli altri: tre volte nel giro di 13 minuti. Per Gasperini e i suoi è il secondo ko filato dopo il 4-1 di Parma di domenica scorsa. Difesa da rivedere in vista del test contro Mbappé, Bellingham e Vinicius: sono ben 9 gol incassati nelle 3 uscite estive ufficiali.
Koopmeiners: dopo l’infortunio di Scamacca, i Percassi diranno no anche a una maxi-cifra (Corriere Bergamo)
Lo scrive chiaro e tondo il Corriere di Bergamo, costola bergamasca del Corriere della Sera.
L’Atalanta ora ha bisogno di una punta e da quando il ginocchio di Scamacca ha ceduto compiendo un movimento innaturale al 50’ dell’amichevole contro il Parma (dove il campo al Tardini non era, tra l’altro, nelle migliori condizioni) la dirigenza bergamasca ha dovuto d’improvviso rivedere le priorità sul mercato. Non più Nico Gonzalez, l’attaccante argentino che la Fiorentina valuta oltre 30 milioni ma che centravanti puro non è, gli scout nerazzurri sono alla ricerca di una punta. Esperta, già pronta, da lanciare subito in Serie A ma anche in Champions. Intanto, per la Supercoppa europea, mister Gasperini può rifarsi a Zaniolo falso nove o all’usato sicuro con un tridente dinamico, senza punta e punti di riferimento, con De Ketelaere (spesso davanti al portiere) e Lookman a spaziare tra la destra e la sinistra dell’area, lasciando libero di inserirsi Koopmeiners.