Alcaraz e Djokovic hanno catturato l’attenzione quest’estate ma, con il suo quinto trofeo dell’anno, l’italiano ha dimostrato di essere pronto per gli Us Open

Il Times elogia Jannik Sinner. Nonostante tutti i problemi patiti quest’anno, a Cincinnati il numero uno al mondo ha ricordato a tutti, compresi Alcaraz e Djokovic, perché è in quella posizione del ranking. Ha vinto il suo quinto trofeo stagionale e gli Us Open, fra un settimana, sono il prossimo obiettivo.
Segnali di miglioramento da Sinner, Alcaraz e Djokovic sono avvertiti
Scrive il Times:
Alcaraz e Djokovic hanno catturato l’attenzione dopo gli eventi più importanti di quest’estate, ma Jannik Sinner ha ricordato a tutti che tipo di giocatore è. Il numero 1 al mondo dall’Italia ha conquistato il suo quinto trofeo dell’anno vincendo il Cincinnati Open.
Sono stati mesi difficili per Sinner, che ha sofferto di vari gradi di dolore all’anca da aprile. Dopo aver inizialmente dominato il tour nel primo trimestre dell’anno, incluso un primo titolo del Grande Slam all’Australian Open, ha trovato difficile mantenere il suo slancio a causa delle sue difficoltà fisiche.
Sebbene il disagio non si sia completamente attenuato, ci sono stati segnali di miglioramento nell’ultima settimana. Sinner ha superato due difficili partite consecutive da tre set, contro Andrey Rublev, il numero 6 al mondo, e Alexander Zverev, il numero 4 al mondo, prima di aggiudicarsi il titolo con una vittoria per 7-6 (7-4), 6-2 su Frances Tiafoe, il nuovo numero 20 al mondo, in finale. Di conseguenza, il suo gioco e la sua forma sono migliorati in vista degli US Open della prossima settimana. Sinner è in cima alla classifica come testa di serie numero 1 in forma; Djokovic torna in azione come testa di serie numero 2 dopo aver vinto l’oro olimpico a Parigi; e Alcaraz è testa di serie numero 3 dopo aver ottenuto la doppietta Roland Garros-Wimbledon.
Le sensazioni dell’italiano dopo la vittoria a Cincinnati
Sinner, dopo la vittoria a Cincinnati, ha parlato dell’importanza di questo trofeo:
«Questa vittoria è molto importante», ha detto Sinner. «È l’ultimo torneo prima di andare a un grande slam ed è bello giocare più partite possibili. Significa molto per me. Ho avuto ottime vittorie qui».
Il Times nota che Sinner, a 23 anni, è il più giovane campione di Cincinnati dopo Andy Murray che lo vinse a 21 anni nel 2008.