Nel 2022 era stato accusato di violenza domestica. La sua maglia è ora la più venduta nei negozi ufficiali del club.
Mason Greenwood ha avuto un ottimo inizio di stagione con il suo nuovo club, il Marsiglia. Ora le polemiche per il suo arrivo in città (era stato denunciato, e poi squalificato, nel 2022 per violenza domestica) sembrano essere sfumate.
Roberto De Zerbi, il suo tecnico, ha creduto in lui e lo sta pian piano riportando ai livelli di quando era un giovane di prospettiva dello United.
A Marsiglia è Greenwood-mania: ora le polemiche sembrano essere lontane
L’Equipe scrive:
Il pubblico del Velodrome lo aspettava, nelle ultime settimane la sua è stata la maglia più richiesta negli store ufficiali del club. L’acquisto più costoso dell’estate, e anche il più contestato, ha fatto doppietta al debutto a Brest dieci giorni fa, e segnato una rete alla seconda di campionato. Greenwood non è un giocatore come gli altri, dal momento che le pesanti accuse di violenza domestica hanno interrotto la sua ascesa diciotto mesi fa, e costretto il Manchester United, a cederlo. Roberto De Zerbi, il presidente Longoria e il ds Benatia apprezzano le sue qualità tecniche, anche se all’inizio si diceva che il suo acquisto sarebbe stata una pista complessa e delicata. Il Marsiglia lo aveva avvisato che non era come al Getafe, che sarebbe stato necessariamente più esposto; ma lui ha deciso comunque di firmare.
Longoria si assume le responsabilità delle sua decisione e dichiara: «Sono stato personalmente coinvolto in tutte le discussioni e in questa trattativa. Assicuro, personalmente, che Mason ha tutti i valori che vogliamo sviluppare all’interno del club».
De Zerbi parla molto con il suo giovane attaccante, tra complimenti e istruzioni, per permettergli di dare sempre il massimo nel suo 4-2-3-1.