ilNapolista

Ancelotti: «Calendario affollato? Stiamo pensando di dare ai giocatori vacanze individuali»

In conferenza stampa: «I giocatori hanno bisogno di riposarsi. Mbappé? È un talento straordinario e si è inserito molto bene nello spogliatoio»

Ancelotti: «Calendario affollato? Stiamo pensando di dare ai giocatori vacanze individuali»
Db Varsavia 13/08/2024 - Supercoppa Europea / allenamento Real Madrid / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti

Dopo aver vinto la Supercoppa europea, il Real Madrid è pronto a fare il suo esordio in Liga. Domani ci sarà la partita contro il Mallorca. Ancelotti ha presentato in conferenza stampa la sfida.

Il tecnico ha annunciato che, per far fronte al calendario affollato, il club sta pensando di dare ai suoi giocatori ferie individuali nel corso della stagione.

Le sue parole riportate da Marca e Mundo Deportivo.

«Stiamo guardando a questa stagione, non alla prossima. I giocatori hanno bisogno di riposarsi, hanno bisogno di vacanze, stiamo pensando di concedere vacanze individuali ai giocatori. Un giocatore può non giocare per una settimana e andare a riposare con la famiglia, soprattutto con i nazionali, che hanno pochissimo riposo, non hanno un solo giorno di ferie. Stiamo valutando».

Ancelotti: «Mbappé si è inserito molto bene nello spogliatoio»

Su Mbappé.

«Il modo in cui vengono accolti i nuovi giocatori perché stiano bene non è una novità. È arrivato un talento straordinario e si è inserito molto bene nello spogliatoio, con umiltà».

Luna di miele con il Real.

«Continuiamo allo stesso modo. È la luna di miele più lunga della storia. Non potevo pensarci nel 2021».

Favoriti per la Liga.

«Favorita o no, bisogna lottare. La qualità del calcio spagnolo c’è, con i suoi club, gli Europei, i Giochi… È un campionato divertente. Quello che ho visto dalle prime (ndr partite) mi è piaciuto. Il fuorigioco semiautomatico ci aiuterà».

Ancora sul bisogno di riposo per i giocatori.

«Quando Vinicius tornerà dalla Nazionale, quel giorno riposerà. Per esempio. Quello che faremo sarà dargli una vacanza».

Sul mercato.

«La rosa è completa, dobbiamo aspettare che chiuda il mercato. Pensiamo che Alaba tornerà bene. E abbiamo giovani che possono giocare. Abbiamo avuto la sfortuna dell’infortunio di Joan. Asencio e Jacobo possono dare il loro contributo».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata