ilNapolista

Ancelotti: «Nel Real non ci sono principi o re. Vinicius in Arabia? Niente di concreto»

In conferenza: «Mbappé è un rigorista, anche Bellingham lo è. Non ci siamo allenati molto ma i giocatori sono motivati» 

Ancelotti: «Nel Real non ci sono principi o re. Vinicius in Arabia? Niente di concreto»
Madrid (Spagna) 20/09/2023 - Champions League / Real Madrid-Union Berlino / foto Imago/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti ONLY ITALY

Domani inizia la stagione del calcio europeo con la Supercoppa. Dopo la conferenza di Gasperini, tocca a Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, presentare il match di domani sera contro l’Atalanta.

«C’è tanta voglia, tanto entusiasmo per questo primo trofeo stagionale. Sarà una stagione molto esigente e potrebbe diventare una stagione molto vincente. Sicuramente ci saranno difficoltà, ma la squadra mi sembra in buona condizione. Non abbiamo avuto tanto tempo per allenarci, ma la squadra è molto motivata e credo sia in grado di giocare bene. Mbappé è arrivato il 7, non abbiamo avuto tanto tempo, anche lui è in buona condizione, si sta adattando molto bene, potrebbe scendere in campo dal primo minuto domani sera».

Ancelotti: «Nessun caso Vinicius»

Il campionato arabo potrebbe diventare un problema per il Real? C’è un caso Vinicius?
«No, abbiamo il nostro progetto, continueremo a lavorare, sicuramente abbiamo tanta qualità all’interno della rosa, stiamo lavorando tanto. Mancano degli elementi importanti, ma ci sono altri giocatori importanti, ma dobbiamo continuare a lavorare. No, non c’è niente di concreto, il mercato chiuderà il 31 agosto. Chiaramente se sono soltanto speculazioni non incidono sul suo atteggiamento, vuole continuare ad aiutare il Real Madrid».

Mbappé?
«Si sta adattando alla grande, è arrivato in ottima condizione, è molto concentrato, è motivato e carico. Ha una qualità incredibile. Per ciò che ho potuto vedere c’è un ambiente molto sano all’interno dello spogliatoio, non ci sono principi e re in questa squadra, stiamo parlando di giocatori che hanno saputo mettere le proprie qualità a disposizione della squadra».

Cosa pensa di questa Atalanta?
«L’Atalanta è una squadra che merita di stare qui grazie a un lavoro incredibile e dopo la vittoria della Supercoppa. Gasperini è un amico, ha molta esperienza».

Gasperini miglior allenatore in Italia?
«È un allenatore molto tattico, domani sarà una partita difficile, so che mancheranno tanti elementi, ma sono sicuro che sarà una grande partita».

Lunin?
«È il nostro portiere, come ho detto siamo una grande squadra».

Secondo Ancelotti ci saranno troppe partite quest’anno?
«Quello che dicono i giocatori è abbastanza importante, sia Carvajal che Valverde sono stati chiari. Sono loro che vanno in campo».

Mbappé sarà il nuovo rigorista?
«È un rigorista, ma anche Bellingham è in grado di tirare i rigori».

Come farà giocare Mbappé?
«Ho un grande problema, mi ha rovinato un po’ le ferie, ma a parte gli scherzi, i giocatori più forti giocheranno. Poi basta essere intelligenti per capire che non tutti potranno giocare le tante partite che ci aspettano».

ilnapolista © riproduzione riservata