ilNapolista

Bellingham accusa Mbappé, Vinicius e Rodrygo: «Dovete tirare! Non possiamo fare avanti e indietro»

Mbappé d’accordo con lui. C’è già un problema Rodrygo escluso dall’acronimo della stampa madridista: BMV, ossia Bellingham Mbappé Vinicius

Bellingham accusa Mbappé, Vinicius e Rodrygo: «Dovete tirare! Non possiamo fare avanti e indietro»
Real Madrid's English midfielder #5 Jude Bellingham celebrates victory at the end of the Spanish league football match between Real Madrid CF and FC Barcelona at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 21, 2024. Real Madrid won 3-2. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Bellingham accusa Mbappé, Vinicius e Rodrygo: «Dovete tirare! Non possiamo fare avanti e indietro».

Il Daily Mail, citando la stampa spagnola, segnala le prime difficoltà nella gestione delle stelle del Real Madrid. I Galacticos hanno pareggiato all’esordio in Liga (1-1 col Maiorca) e Ancelotti l’ha presa piuttosto male. Anche i giocatori in campo non erano contenti. Uno su tutti Bellingham.

Nel post partita è stato catturato il labiale dell’inglese (che ora gioca a centrocampo) che rivolgendosi a Mbappé, Vinicius e Rodrygo, ha detto: «Voi tre, dobbiamo concludere le azioni, perché correre indietro.. è fottutamente faticoso. Crea lo spazio e tira».

Mbappe era d’accordo con lui: «Lo sto dicendo anche io. Dobbiamo concludere».

Bellingham ha aggiunto: «Sì, anche createvi lo spazio e tirate».

Il rimprovero di Bellingham: «Concludete le azioni»

Rodrygo  ha segnato il gol dell’1-0 durante l’esordio del Real in Liga. Poi il Maiorca ha pareggiato all’inizio del secondo tempo. E da quel momento il Real ha smesso di giocare come una squadra. Ancelotti lo aveva previsto. Dopo aver preso in squadra Mbappè il problema più grande era creare nuovi equilibri nel gruppo. Lo nota anche il tabloid inglese:

La formazione iniziale è una forte indicazione di come il leggendario allenatore italiano cercherà di schierare la sua squadra, con Rodrygo e Vinicius Jr. ai lati di Mbappé. Bellingham ha iniziato la partita sulla sinistra del centrocampo a tre, accompagnato da Aurelien Tchouameni e Federico Valverde. Parlando con i suoi compagni di squadra dopo la partita, Bellingham ha detto al trio d’attacco che devono “concludere le azioni” tirando in porta piuttosto che perdere il possesso della palla. Altrimenti l’inglese costretto a correre all’indietro in transizione per aiutare la difesa“.

La cosa più difficile al Real è gestire le stelle

I media spagnoli già parlando di BMV, ovvero Bellingham, Mbappé, Vinicius. Ma c’è una quarta stella del Real che non trova spazio tra le pagine dei giornali. Si tratta di Rodrygo. Scrive il tabloid inglese:

L’arrivo di Kylian Mbappé al Real Madrid sembra aver già creato qualche problema nello spogliatoio del Santiago Bernabeu. Inserire Mbappé in una squadra che già comprendeva Jude Bellingham, Vinicius e Rodrygo sarebbe stata la questione chiave per Carlo Ancelotti, e sembra che l’arrivo di Mbappé abbia lasciato fuori dai riflettori uno dei tre giocatori vincitori della Champions della scorsa stagione. La stampa spagnola ha una passione per gli acronimi, quindi non sorprende che BMV stia già diventando popolare.

Ma l’unico uomo rimasto fuori dal trio (Bellingham, Mbappé e Vinicius) è Rodrygo, e un messaggio trasmesso sul suo canale WhatsApp potrebbe indicare che questa cosa non è piaciuta molto al brasiliano.

«La settimana scorsa si parlava del trio Bellingham, Mbappé e Vini, ma a questo acronimo dovremo aggiungere la R di Rodrygo», si legge nel messaggio. Per El Chiringuito però il messaggio è stato in realtà diffuso dal team di comunicazione del Real. Si ritiene inoltre che il messaggio sia stato cancellato per evitare ulteriori interpretazioni errate“.

ilnapolista © riproduzione riservata