ilNapolista

Bologna e Fiorentina interessate a Cyril Ngonge (Schira)

Schira su X: “”Non solo Bologna: anche la #Fiorentina ha mostrato interesse per Cyril Ngonge, che potrebbe lasciare Napoli”

Bologna e Fiorentina interessate a Cyril Ngonge (Schira)
Ni Castel di Sangro 28/07/2024 - amichevole / Napoli-Egnatia / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Cyril Ngonge

Antonio Conte ha bocciato tutto il mercato della passata stagione. Praticamente non si è salvato nessuno e adesso il Napoli prova a piazzare questi esuberi. Tra loro c’è anche Ngonge, l’unico acquisto scelto personalmente da De Laurentiis la scorsa stagione. Adesso però anche lui è sul mercato, Fiorentina e Bologna hanno mostrato interesse.

Ngonge interessa a parecchie squadre di Serie A

Nicolò Schira su X scrive:

Non solo Bologna: Fiorentina hanno anche mostrato interesse per Cyril Ngonge, che potrebbe lasciare Napoli“.

Napoli, mercato paradossale. Conte per ora abbozza: fino a quando? (Zazzaroni)

Napoli, mercato paradossale. Conte per ora abbozza: fino a quando? (Zazzaroni). Scrive Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport:

Quello che sta accadendo al Napoli è paradossale: non riesce a vendere il suo campione da 130 milioni e si ritrova senza centravanti titolare. Conte per ora abbozza: fino a quando? È vero che al momento della firma del contratto sapeva quali erano i passaggi principali della campagna acquisti, mai si sarebbe aspettato tuttavia di ritrovarsi dopo Ferragosto senza un ruolo fondamentale e almeno tre alternative di livello in altre posizioni. 

Conte ha una rosa che somiglia poco al suo ideale di Napoli. E a Verona ha vinto solo una volta (Corsera)

Comincia il campionato (il Napoli giocherà a Verona) e Conte dovrà gestire una rosa rabberciata e largamente incompleta, come ricorda il Corriere della Sera con Monica Scozzafava.

Due soli centrocampisti di ruolo — Anguissa e Lobotka — e soprattutto un centravanti adattato. Antonio Conte immaginava di cominciare la stagione con un Napoli completo almeno in parte, si ritrova alla prima di campionato contro il Verona con una rosa che poco rassomiglia al suo ideale di squadra. Tant’è. La sfida resta per lui entusiasmante ma complicata, i tempi del mercato si sono allungati e il nodo-Osimhen è diventato il grande ostacolo alla libertà di manovra che l’ex Tottenham — manager oltre che allenatore — ipotizzava di avere sin dall’inizio. Il cantiere-napoli gli mette ansia.

Avvio-trappola? La differenza di valori tecnici delle due squadre è un punto a favore, ma a Verona Conte ha vinto solo una volta (con l’Inter nel 2020).

ilnapolista © riproduzione riservata