Dopo la sconfitta: «Volevamo prenderli alti, pressarli e abbiamo subito i loro contrattacchi». Il gol di Raspadori è stato definito di classe

Brest, l’allenatore Roy: «Noi abbiamo avuto più possesso, il Napoli più occasioni da gol». Le dichiarazioni del tecnico riportate da L’Equipe che ha dedicato un articolo all’amichevole di Castel di Sangro in cui i francesi (terzi lo scorso anno in Ligue1, quest’anno in Champions) hanno perso 1-0 contro la squadra di Conte.
Scrive L’Equipe:
In allenamento per quattro giorni a Roccaraso, in Abruzzo, dove sono arrivati martedì pomeriggio, i calciatori del Brest sono entrati in “modalità Champions League” nella loro preparazione, anche se il Napoli il prossimo anno non giocherà in Europa.
Il tecnico del Brest: «Siamo qui proprio per giocare partite più intense»
Tuttavia, la nuova squadra di Antonio Conte è di un calibro molto diverso da quelli incontrati, finora questa estate, vale a dire Avranches, Lorient e Laval e il Brest si è reso conto dell’intensità di una formazione che ha giocatori di alto livello. «È il motivo per cui siamo venuti qui», ha detto l’allenatore Eric Roy. «Avevamo la volontà di andare a prenderli, di pressarli e abbiamo subito i loro contrattacchi. Noi abbiamo avuto più possesso, loro più occasioni da gol»-
Prosegue L’Equipe:
i bretoni hanno sofferto quando i duelli sono cresciuti di intensità e hanno ceduto, una volta, su un gol di classe di Giacomo Raspadori.