ilNapolista

Briatore apre la pizzeria a Napoli: «un locale di lusso ma la margherita costerà 17 euro, niente di esagerato»

Al Corriere del Mezzogiorno: «Lo stesso prezzo di Milano. La pizza più cara sarà col Pata Negra Joselito iberico: 65 euro». Il locale apre a fine estate

Briatore apre la pizzeria a Napoli: «un locale di lusso ma la margherita costerà 17 euro, niente di esagerato»
Azerbaijan Grand Prix, Baku 22 - 25 June 2017 24.06.2017 - Flavio Briatore (ITA) PUBLICATIONxNOTxINxUK Azerbaijan Grand Prix Baku 22 25 June 2017 24 06 2017 Flavio Briatore ITA PUBLICATIONxNOTxINxUK

Flavio Briatore presenta la sua pizzeria a Napoli: «È un locale di lusso, la margherita costerà 17 euro».  

Flavio Briatore intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, a firma Gimmo Cuomo.

Scrive il Corrmezz:

Prima maggio, poi l’inizio di luglio. Ora è proprio Flavio Briatore a rivelare il vero timing dell’attesa apertura della sua pizzeria “di lusso” in via Nazario Sauro sul Lungomare di Napoli. Ed è lo stesso manager e imprenditore, recentemente nominato executive advisor del team Alpine in Formula 1, a svelare in anteprima altri particolari sul nuovo locale.

Dell’apertura di Crazy Pizza a Napoli si parla da tempo. È in grado di annunciare il D-Day?
«Apriremo alla fine della stagione estiva».

Un locale nella patria della pizza è una delle tante sfide che hanno caratterizzato la sua carriera di manager e imprenditore?
«Non la definirei una sfida visto che per me è un enorme piacere arrivare a Napoli, non voglio sfidare nessuno. (…) Napoli è famosa in tutto il mondo per la sua cultura e il suo patrimonio culinario e crediamo che la nostra formula di fine dining diversa e unica possa essere un’aggiunta stimolante al panorama gastronomico locale».

Perché la vostra pizza sarà diversa?
«La nostra pizza è leggerissima e digeribile, con pochissimo lievito. È molto diversa dalla pizza napoletana, ecco perché dico che non è una sfida a chi fa la pizza migliore. Chi ci sceglie lo fa anche perché la nostra pizza è differente».

A quale tipo di clientela vi rivolgerete?
«Puntiamo a un target di clienti superiore, in cerca di un’esperienza culinaria di lusso, ma divertente al tempo stesso. Il nostro obiettivo è attrarre non solo clienti locali, ma anche i tanti turisti, i clienti internazionali. Credo che il nostro concetto di luxury-fun dining troverà un terreno fertile a Napoli, offrendo un’opzione unica e sofisticata».

Quanto costerà una Margherita?
«Esattamente come a Milano, 17 euro, niente di esagerato. E non lo dico per provocazione ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto».

La pizza più costosa?
«Quella con un fantastico Pata Negra Joselito iberico: 65 euro per la nostra pizza più esclusiva».

Briatore vuole Allegri ct della Nazionale

ilnapolista © riproduzione riservata