In prestito al club neo promosso in Premier. L’accordo prevede una clausola di opzione di acquisto che diventerà obbligo in caso di non retrocessione

Cajuste alla fine giocherà in Premier League. Dopo l’affare saltato con il Brentford, l’Ipswich Town ha bussato alla porta del Napoli e di Manna. I club hanno chiuso in fretta l’accordo: prestito con opzione di acquisto che diventa obbligatoria a determinate condizioni. Mancava solo il si del giocatore che è arrivato stamani. L’Ipswich Town è stato promosso l’anno scorso dalla Championship. Lo riporta Fabrizio Romano.
Cajuste all’Ipswich Town in prestito
La parole di Romano su X:
“Jens Cajuste ha appena accettato di unirsi all’Ipswich Town dopo l’accordo tra club e Napoli. Si tratta di un prestito con clausola di opzione di acquisto che diventerà obbligatorio in determinate condizioni. Cajuste, in Inghilterra per visite mediche e firma del contratto. Ci siamo“.
🚨🔵 EXCL: Jens Cajuste has just accepted to join Ipswich Town after club to club agreement with Napoli.
Understand it’s loan move with buy option clause to become mandatory under certain conditions.
Cajuste, in England for medical tests and contract signing.
Here we go. 🚜 pic.twitter.com/vwNRs1C1Nj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 16, 2024
🔵🚜 One more exclusive detail on Jens Cajuste’s move to Ipswich Town from Napoli.
Understand buy option clause after initial loan will become mandatory in case #ITFC are not relegated this season.
Cajuste, set for medical today. Salary also covered by Ipswich. pic.twitter.com/mWUQd052p1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 16, 2024
Lo svedese all’Ipswich Town in prestito secco (Di Marzio)
Giovanni Manna, il direttore sportivo del Napoli che è ancora a Londra, sembra aver risolto la questione relativa a Cajuste. Ieri il centrocampista svedese non ha superato le visite mediche con il Brentford. Oggi però sembra vicino l’accordo con l’Ipswich Town per un prestito secco. Lo riporta il giornalista Gianluca Di Marzio.
“Napoli, vicino alla chiusura Cajuste all’Ipswich Town in prestito secco”.
Sul sito di Di Marzio si legge:
“Dopo il mancato approdo al Brentford, è molto vicino a trasferirsi all’Ipswich Town, sempre in Premier League. Operazione in prestito secco per il centrocampista del Napoli. Jens Cajuste molto vicino all’Ipswich Town: la squadra neopromossa in Premier League pronta a chiudere il colpo per acquistare il giocatore del Napoli in prestito secco. Dopo non aver passato le visite mediche con il Brentford, il centrocampista potrebbe comunque andare a giocare in Premier League”.