ilNapolista

Centrocampo Napoli: la priorità è McTominay, Gilmour è congelato (Corsport)

Manna ha trovato l’accordo con lo United per circa 30 milioni di euro. Gilmour è legato alle cessioni. In lista anche Correia del Valencia

Centrocampo Napoli: la priorità è McTominay, Gilmour è congelato (Corsport)
Manchester United's Scottish midfielder #39 Scott McTominay (L) celebrates with Manchester United's Argentinian midfielder #17 Alejandro Garnacho (2R) after scoring their second goal during the English Premier League football match between Manchester United and Brentford at Old Trafford in Manchester, north west England, on October 7, 2023. Man Utd won the game 2-1. (Photo by Darren Staples / AFP)

Centrocampo Napoli: la priorità è McTominay, Gilmour è congelato (Corsport).

Ecco cosa scrive Fabio Mandarini per il Corriere dello Sport.

Ieri, nel frattempo, s’è conclusa la missione inglese del ds Manna: è rientrato a Napoli ed era allo stadio. Una spedizione fruttuosa, considerando la chiusura dell’affare Lukaku e la mega accelerata con lo United per il centrocampista della nazionale scozzese Scott McTominay. McT è in pugno: Manna ha trovato l’accordo con lo United per circa 30 milioni di euro e l’intesa con il giocatore. L’operazione va solo sbloccata. Anche il discorso Billy Gilmour, altro centrocampista della nazionale scozzese, è
sempre vivo con il Brighton (anche se l’allenatore vorrebbe trattenerlo). Il colpo è a portata di mano ma congelato: la priorità è McTominay e il doppio acquisto è legato alle cessioni. In lista c’è pure l’esterno destro portoghese del Valencia, Thierry Correia: valutazioni in corso. 

McTominay, accordo Napoli-Manchester United per 30 milioni di euro (The Athletic)

McTominay, accordo Napoli-United per 30 milioni di euro. A scriverlo è The Athletic la nuova bibbia dello sport on line, giornale acquistato dal New York Times.

Ecco cosa scrive The Athletic:

Il Napoli ha raggiunto l’accordo con il Manchester United per l’ingaggio di Scott McTominay. Si è raggiunta un’intesa soddisfacente sia per il Napoli che per lo United che riceverebbe una percentuale sulla futura vendita del calciatore.

McTominay è all’ultimo anno di contratto e lo United ha un’opzione per prolungare fino al 2026. McTominay è un prodotto del vivaio Manchester United e quindi i 30 milioni sarebbero plusvalenza netta e questo è un aspetto molto importante alla luce delle regole finanziarie della Premier League e della Uefa.

⁠The Athletic aggiunge che il sostituto dello scozzese per Ten Hag sarebbe Manuel Ugarte del Paris Saint-Germain.

Anche il giornale on line sottolinea la trasferta inglese di Giovanni Manna che aveva e ha come obiettivi anche Lukaku e Gilmour.

The Athletic ricorda che la stagione 2023-24 è stata la più prolifica per McTominay che ha segnato 10 gol in 43 presenze.

 Gilmour, il Brighton vuole trattenerlo – Di Marzio.

Gianluca Di Marzio fa il punto sul centrocampo del Napoli che verrà. E al momento entrambi gli obiettivi sono ancora mediamente lontani. Ecco cosa scrive su X il giornalista esperto di mercato.

Calciomercato | Il Napoli ha l’accordo con il Manchester United per McTominay a 30,5 milioni di euro ma il giocatore deve ancora sistemare alcune pendenze con il club inglese. Gilmour, invece, vuole gli azzurri ma l’allenatore del Brighton vorrebbe trattenerlo.

Il nuovo allenatore del Brighton è Fabian Hürzeler tedesco che è succeduto a De Zerbi andato a Marsiglia. Il Brighton è primo in classifica a punteggio dopo due giornate, ieri ha battuto 2-1 il Manchester United e Gilmour ha giocato novanta minuti: l’obiettivo del Napoli è stato sostituito solo nei minuti di recupero. Proprio nei minuti di recupero i gabbiani hanno segnato la rete del 2-1 con Pedro.

ilnapolista © riproduzione riservata