Alla Continassa impauriti per il possibile accordo a parametro zero. L’Inter, vendendo Arnautovic o Correa, può tentare l’assalto low cost a fine agosto: 10 milioni
Chiesa tiene sulle spine la Juventus. L’esubero di lusso non sembra avere alcune intenzione di muoversi da Torino, almeno per il momento. Dirigenza e staff tecnico hanno cosi deciso di metterlo ufficialmente fuori rosa e farlo allenare con gli altri “esuberi”. L’intento era quello di mettergli un po’ di pressione. Ma, secondo Repubblica, dietro le quinte starebbe lavorando Marotta per portare l’attaccante della Nazionale all’Inter a parametro zero. Questa è la più grande paura della Juventus.
Chiesa, l’Inter potrebbe fare un’offerta low cost a fine agosto
Repubblica scrive poche ma importanti righe sull’affaire Chiesa:
“Capitolo Chiesa. Alla Continassa la paura è che l’attaccante abbia un accordo chiuso con l’Inter a parametro zero e i nerazzurri, vendendo Arnautovic o Correa, possano tentare l’assalto low cost a fine agosto: 10 milioni per averlo subito“.
La Juve teme abbia già accordi con altre squadre perciò l’ha messo fuori rosa (Sportmediaset)
La Juve vuole vendere Chiesa. Su questo non c’è alcun dubbio. Ma Chiesa non vuole lasciare la Juventus e Torino, nemmeno su questo c’è dubbio. Allora qual è la quadra? La cessione in questa finestra di mercato. Per questo il club ha messo fuori rosa Federico che quindi si allenerà con gli esuberi. L’intento è quindi quello di spingerlo a trovare una nuova squadra disposta a portare nelle casse bianconere almeno 25 milioni. La Juve però teme che Chiesa abbia già degli accordi con altre squadre e sia disposto a passare un anno da esubero di lusso. Lo scrive Sportmediaset.
l braccio di ferro tra la Juventus e Federico Chiesa ha vissuto ieri un’altra tappa decisiva, con la decisione del club bianconero di farlo allenare non più con la prima squadra ma con i giocatori in uscita e in attesa di altre squadre. Una scelta che conferma la linea di Giuntoli e Thiago Motta. Il timore della Juve è che Chiesa abbia già accordi con un’altra squadra per il 2024/25, facendo perdere alle casse bianconere un minimo di incasso per il bilancio di questa stagione. Ma è chiaro che il nuovo scenario può dare impulso allo stesso giocatore per scegliere di andare via subito: un conto è potersi allenare con la prima squadra, strappando magari qualche minuto in campo, un conto vivere un’intera stagione ai margini.
La scorsa settimana il suo agente Fali Ramadani ha incontrato sia la dirigenza nerazzurra che quella rossonera per sondare un’eventuale disponibilità. Nelle scorse settimane Chiesa era stato accostato anche al Napoli (ma varrebbe il discorso tattico anche per Conte) e Roma (che poi però ha preso Soulé) mentre sembrano meno forti i richiami esteri”. Anche il Milan sulle tracce di Chiesa.