ilNapolista

Chiesa nel mirino del Liverpool per un colpo last-minute (Romano)

Fuori rosa con la Juventus, il club inglese sta valutando le condizioni della trattativa; Chiesa sarebbe interessato a trasferirsi in Premier League.

Chiesa nel mirino del Liverpool per un colpo last-minute (Romano)
Db Torino 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Federico Chiesa

Il Liverpool è piombato su Federico Chiesa. Dopo l’interessamento del Barcellona, che però ha gravi problemi finanziari, il club inglese vorrebbe ingaggiare l’esterno della Juventus, finito fuori rosa.

Thiago Motta, infatti, lo ritiene uno dei calciatori cedibili della finestra di mercato.

Chiesa nel mirino del Liverpool

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive su X:

Il Liverpool tenta un primo approccio con Federico Chiesa, possibile operazione di mercato degli ultimi giorni. Il giocatore vuole trovare una soluzione [in merito al suo futuro] e il Liverpool ha bussato alla porta. Il club sta valutando le condizioni della trattativa, poiché Chiesa sarebbe interessato a trasferirsi in Premier League.

 L’esterno era stato offerto al Barcellona

A riportare la notizia sono i catalani di Sport:

Il giocatore della Juventus è stato offerto al Barça circa dieci giorni fa. Il club ha già chiesto le condizioni e sta studiando la fattibilità dell’operazione. Per ora non c’è un’offerta ufficiale dal momento che il Barcellona ha bisogno di cedere, ma Chiesa sarebbe nella lista dei possibili acquisti in questi ultimi giorni di mercato. La priorità della Juve è venderlo, escludono un prestito. Il Barça per lui sarebbe una priorità. Il trasferimento potrebbe chiudersi per un massimo di 15 milioni, con un contratto triennale di circa 6 milioni a stagione. Chiesa è molto attratto dal campionato spagnolo; già la scorsa estate i blaugrana volevano prenderlo, ma non sono riusciti a imbastire una trattativa a causa della difficile situazione economica. 

ilnapolista © riproduzione riservata