Non c’è ancora un’offerta ufficiale. Di Marzio: l’agente Ramadani è in contatto col club, non sono previste contropartite con la Juventus.
Federico Chiesa è finito nel mirino del Barcellona. A riportare la notizia sono i catalani di Sport, ma anche il giornalista Gianluca di Marzio ha confermato l’indiscrezione.
Chiesa è stato offerto al Barcellona, alla Juventus andrebbero massimo 15 milioni
Il quotidiano spagnolo scrive nell’edizione odierna:
Il giocatore della Juventus è stato offerto al Barça circa dieci giorni fa. Il club ha già chiesto le condizioni e sta studiando la fattibilità dell’operazione. Per ora non c’è un’offerta ufficiale dal momento che il Barcellona ha bisogno di cedere, ma Chiesa sarebbe nella lista dei possibili acquisti in questi ultimi giorni di mercato. La priorità della Juve è venderlo, escludono un prestito. Il Barça per lui sarebbe una priorità. Il trasferimento potrebbe chiudersi per un massimo di 15 milioni, con un contratto triennale di circa 6 milioni a stagione. Chiesa è molto attratto dal campionato spagnolo; già la scorsa estate i blaugrana volevano prenderlo, ma non sono riusciti a imbastire una trattativa a causa della difficile situazione economica.
Di Marzio aggiunge sul suo sito:
L’agente del giocatore, Fali Ramadani, ha avviato dei contatti con il Barcellona e questa soluzione è praticabile solo se poi si andrà a trovare l’intesa con la Juventus (non sono previste contropartite).
I bianconeri temono abbia già accordi con altre squadre
Questo è quello che scrive Sportmediaset:
Il braccio di ferro tra la Juventus e Federico Chiesa ha vissuto ieri un’altra tappa decisiva, con la decisione del club bianconero di farlo allenare non più con la prima squadra ma con i giocatori in uscita e in attesa di altre squadre. Una scelta che conferma la linea di Giuntoli e Thiago Motta. Il timore della Juve è che Chiesa abbia già accordi con un’altra squadra per il 2024/25, facendo perdere alle casse bianconere un minimo di incasso per il bilancio di questa stagione. Ma è chiaro che il nuovo scenario può dare impulso allo stesso giocatore per scegliere di andare via subito: un conto è potersi allenare con la prima squadra, strappando magari qualche minuto in campo, un conto vivere un’intera stagione ai margini.