ilNapolista

Colloqui positivi oggi tra Napoli e Chelsea per Lukaku, c’è fiducia (Schira)

Romelu spinge per unirsi al Napoli, ha già l’accordo per un contratto fino al 2027 e uno stipendio di 6 milioni e mezzo l’anno più bonus

Colloqui positivi oggi tra Napoli e Chelsea per Lukaku, c’è fiducia (Schira)
Roma 05/11/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Lecce / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Romelu Lukaku

Ancora un aggiornamento da Nicolò Schira, esperto di calciomercato, sul Napoli. Segnali positivi dalla trattativa che dovrebbe portare Romelu Lukaku al Napoli. Il belga spinge per riunirsi a Conte e gli ultimi colloqui con il Chelsea sono stati piuttosto positivi. Le parole di Schira su X:

Colloqui positivi oggi tra Napoli e Chelsea per Romelu Lukaku. Big Rom vuole e spinge per unirsi al Napoli (già concordati i termini personali per un contratto fino al 2027 con uno stipendio di € 6,5M/anno + bonus come rivelato un mese fa) e il Napoli è abbastanza fiducioso di finalizzare“.

Su Lukaku c’è ottimismo anche se il Napoli non va oltre i 30 milioni (Sky)

A Sky poi riassumono la giornata di mercato del Napoli con Manuele Baiocchini, esperto di calciomercato. Il giornalista riferisce dell’offerta recapitata al Chelsea per Lukaku. Le parole di Baiocchini:

«Manna questa mattina è volato a Londra per chiudere due obiettivi. Gilmour del Brighton, Il Napoli lo vuole per rinforzare il centrocampo. E poi su Lukaku. Il club con Osimhen in partenza non ha ancora un numero nove nel progetto di questa stagione. Il club ha fatto una offerta al Chelsea da 25 milioni più 5 di bonus. Il Chelsea vuole 43 milioni, ovvero la clausola. Sembra esserci una bella distanza. La situazione però è problematica per il Chelsea. Il Napoli risolverebbe il problema del Chelsea, per questo ci sono sensazioni positive per portare a Conte Lukaku. Oggi due notizie non positive. Brescianini praticamente era fatta, quasi certamente andrà all’Atalanta e Cajuste non ha passato le visite mediche con il Brentford e quindi torna a Napoli».

Il Napoli cambia marcia sul mercato dopo le parole di Conte in Coppa Italia (Gazzetta)

Il Napoli ha fretta di prendere Lukaku e ha inviato un’offerta al Chelsea da 25 milioni più cinque di bonus. L’intenzione è quella di prendere l’attaccante prima di cedere Osimhen. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che scrive:

Napoli, attacco finale a Lukaku. Nel giorno in cui è stata chiusa l’operazione-Brescianini, il presidente De Laurentiis ha deciso di far recapitare al Chelsea un’offerta di venticinque milioni per il cartellino di Big Rom, oltre a cinque di bonus. Un’accelerazione dovuta anche alla prestazione sofferta contro il Modena in Coppa Italia e del successivo bilancio di Antonio Conte, che hanno consigliato di schiacciare forte sull’acceleratore per uscire da un’impasse che sta durando da troppo tempo.

ilnapolista © riproduzione riservata