ilNapolista

Conte: «Abbiamo dimostrato di non essere pronti a ricevere un cazzotto. Dobbiamo lavorare su questo»

In conferenza: «Non potevo conoscere questo aspetto prima. È stato un bene averlo ricevuto forte e subito. Possiamo perdere ma non come a Verona»

Conte: «Abbiamo dimostrato di non essere pronti a ricevere un cazzotto. Dobbiamo lavorare su questo»
Mg Verona 18/08/2024 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: gol Livramento

Conte: «Abbiamo dimostrato di non essere pronti a ricevere un cazzotto. Dobbiamo lavorare su questo»

Conte in conferenza stampa prima della partita Napoli-Bologna, valida per la seconda giornata di Serie A, ha parlato di quanto successo a Verona. All’esordio in campionato subito una brutta sconfitta. Un pugno dritto allo stomaco che ha mandato ko una squadra incapace di reagire. È proprio questo il problema individuato dall’allenatore del Napoli.

Conte: «È stato un bene aver ricevuto un cazzotto forte subito»

Problema mentale della squadra o fisico? Cosa è successo a Verona?

«Abbiamo dimostrato di non essere pronti a ricevere un cazzotto. Durante un match, i cazzotti si prendono però si cerca di stare in piedi. Quando si cade, ci si rialza e si prova a dare cazzotti. Invece al primo ricevuto, siamo andati giù. Abbiamo provato a rialzarci e ne abbiamo preso altri due. Noi dobbiamo lavorare su un aspetto che io non potevo conoscere. Forse è stato un bene che sia arrivato questo cazzotto forte subito. Ha riportato tutti alla realtà, anche i calciatori. Ripeto quello che a me fa piacere è aver percepito che i calciatori hanno capito per bene cosa è successo e ho visto in loro grande voglia e motivazione. Nella difficoltà si vedono gli uomini veri, noi abbiamo bisogno nella difficoltà di trovare qualcosa di importante. Tramite organizzazione, una parola tra di noi, anche un litigio tra di noi che possa portare a provocare quella scintilla. Stiamo lavorando un po’ su questo. Questo è un gruppo storico che ha qualità ed sono ragazzi per bene, sono grandi lavoratori. Io sono il primo a essere dispiaciuto, possiamo perdere una partita ma non come è successo a Verona».

ilnapolista © riproduzione riservata