ilNapolista

Conte immaginava un altro Napoli a 12 giorni dal campionato, lo immaginava col centravanti (Corsport)

Al centro dell’attacco c’è un vuoto di potere creato dalla situazione di Osimhen. Il gioco dei nove rischia di diventare pericoloso

Conte immaginava un altro Napoli a 12 giorni dal campionato, lo immaginava col centravanti (Corsport)
Mg Genova 28/09/2019 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte-Romelu Lukaku

Conte si aspettava un altro Napoli a 12 giorni dal campionato, si aspettava il centravanti (Corsport). A scriverne è il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Ecco il Corsport:

L’ultimo giorno libero prima di cominciare ufficialmente la scalata verso la Coppa Italia: sabato cominciano la stagione e l’avventura, e andrà in scena il primo Napoli di Conte. Un po’ diverso da quello che probabilmente immaginava a 12 giorni dal campionato: al centro dell’attacco c’è un vuoto di potere creato dalla situazione di Osimhen. Conseguenze dirette: Osi non ha sempre lavorato al ritmo della squadra e non ha mai giocato le amichevoli, e con il mercato aperto fino al 30 agosto e un futuro tutto da definire finora non è mai stato realmente a disposizione. Conseguenze indirette: l’arrivo di Lukaku è strettamente legato alla cessione di Osi. E a Conte, questa storia, comincia inevitabilmente a creare problemi. E pensieri.

Conte, il Napoli e il pericoloso gioco dei centravanti

Il gioco dei 9 sta rischiando di diventare pericoloso giorno dopo giorno.

Per quanto i primi (ottimi) risultati siano sotto gli occhi di tutti quelli che hanno visto il Napoli all’opera in ritiro e in partita, l’assenza del principe azzurro del gol resta un vero, enorme limite. Una situazione ereditata che subisce e che rallenta la costruzione di una squadra competitiva.

Conte ha sempre spiegato di essere uno spettatore della storia Osimhen – «esistono accordi precedenti al mio arrivo», disse, ma le offerte in questa fase non decollano.

Il Napoli vuole subito Lukaku per accontentare Conte e a prescindere da Osimhen: lo valuta 25 milioni (Sky)

È quel che dice il giornalista Luca Marchetti nel corso dell’approfondimento di calciomercato su Sky Sport.

Secondo Marchetti il Napoli potrebbe chiudere l’affare Lukaku prima della cessione del nigeriano.

“Il Napoli sta seriamente valutando la possibilità di portare Lukaku in rosa prima ancora della cessione di Osimhen. Il Napoli vuole dare Lukaku a Conte per iniziarci a lavorare. Il club partenopeo è consapevole che non sarà Osimhen l’attaccante per la prossima stagione. Il Chelsea non scende dai 35 milioni di euro, ma il Napoli arriva a 25 milioni”.

Ipotizziamo che in privato l’allenatore si sia fatto sentire e abbia fatto valere le sue ragioni. Come abbiamo scritto più volte, Conte non è tipo da incassare in silenzio e alla prima occasione potrebbe esternare il suo malumore per l’andamento del calciomercaro del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata