ilNapolista

Conte: «Kvara può diventare un top player. A me piace che ha messo il suo talento a disposizione della squadra»

«E la squadra poi esalterà il suo talento. Io ho trovato ragazzi talentuosi che si sono messi tutti a disposizione. Del gruppo storico posso parlare solo bene»

Conte: «Kvara può diventare un top player. A me piace che ha messo il suo talento a disposizione della squadra»
Ni Napoli 25/08/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Bologna / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa prima di Napoli-Parma di Kvicha Kvaratskhelia. Adesso lo conosce un po’ meglio e può fare un ritratto più preciso di lui e delle sue capacità. Il mister ha poi sottolineato tutto l’atteggiamento positivo del gruppo, dai protagonisti storici (come Di Lorenzo) ai più recenti come Mazzocchi.

Conte: «Io, del gruppo storico, ne posso parlare solo bene»

Che idea si è fatto Conte di Kvara?

«La prima cosa di Kvara è che è un ragazzo perbene, un bravo ragazzo, si allena in modo molto professionale e si allena con la voglia di migliorarsi. Questa è la base per un’ulteriore crescere, ha solo 23 anni. Ha una vita davanti per diventare un giocatore di grandissimo livello. Ha margini di miglioramento notevoli, quello che sto cercando, con questa soluzione a livello tattico, di dargli più imprevedibilità possibile. Se lo metti in una sola zona di campo, l’avversario lo legge e diventa prevedibile. Con lui, con Matteo, con Neres e Ngonge, stiamo lavorando per dargli più imprevedibilità. Io penso che Kvicha è un ragazzo che ha la testa sulle spalle, ha una grande opportunità di fare un’ulteriore crescita, non solo a livello tattico ma anche di personalità, di mentalità e diventare un top player a 360 gradi. Si è messo totalmente a disposizione. Già oggi è un giocatore molto forte, ma quello che a me piace è che è un talento che si mette a disposizione della squadra. E la squadra esalterà il suo talento. Io ho trovato ragazzi talentuosi che si sono messi a disposizione della squadra».

E ancora:

«Io, del gruppo storico, ne posso parlare solo bene. Tutti si stanno mettendo a disposizione. Mazzocchi da il 110% in campo in ogni partita. Il gruppo storico mi dà assolute garanzie. Come ho sempre detto, questo gruppo di lavoro non è mai mancato dal punto di vista dell’approccio lavorativo. Per questo motivo, io lo dico con orgoglio, sono soddisfatto di questo gruppo. Mi danno tutto»

ilnapolista © riproduzione riservata