ilNapolista

Conte: «Non mettiamo la testa sotto la sabbia pensando che in sette giorni tutto rifiorisca»

«Fatico ad avvertire fiducia nell’ambiente e nei media. Dobbiamo essere tutti uniti nelle difficoltà, così avremo possibilità di uscirne anche vittoriosi»

Conte: «Non mettiamo la testa sotto la sabbia pensando che in sette giorni tutto rifiorisca»
Mg Verona 18/08/2024 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Conte avvisa l’ambiente: «Non mettiamo la testa sotto la sabbia pensando che in 7 giorni tutto rifiorisca»

Antonio Conte, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa che anticipa il match della seconda giornata di Serie A tra gli azzurri e il Bologna ha parlato di quanto successo a Verona. Conte però ha fiducia nei suoi, fiducia che non avverte da parte dei media e dell’ambiente. Solo con la pazienza e con l’unione di tutti il Napoli può ritornare ad essere competitivo.

Conte: «Fatico ad avvertire fiducia nell’ambiente e nei media»

A inizio conferenza Conte aveva detto:

«Mi ha fatto piacere vedere che hanno preso coscienza di quello che è successo. Loro sono i primi a non voler più ripetere determinate situazioni. Ho la loro disponibilità e sono molto contento. La base è solida, io so di averlo, sono professionisti che hanno a cuore Napoli, ho fiducia in loro e loro in me, fiducia che invece fatico ad avvertire nell’ambiente e nei media, giustamente anche perché il 2° tempo ci ha riportato indietro. Dobbiamo avere fiducia nel lavoro ed in questi ragazzi, sono basi importanti»

In sala stampa gli chiedo quindi il perché avvertisse questa sfiducia nell’ambiente:

«Quello che a Napoli nessuno ammazzerà mai è l’entusiasmo e la passione. Può capitare che al primo errore ed al primo stop sbagliato possa esserci qualche mormorio. Per la partita, dall’inizio alla fine, sono sicuro che i tifosi ci staranno vicini. Non mettiamo la testa sotto la sabbia pensando che in sette giorni tutto rifiorisca, ma se saremo tutti uniti nelle difficoltà, allora avremo possibilità di uscirne anche vittoriosi».

ilnapolista © riproduzione riservata