ilNapolista

Conte: «Problema fisico della squadra? Abbiamo corso quanto il Verona pur avendo la palla noi»

In conferenza: «Abbiamo avuto la palla anche per il 70%. Di solito chi non ha la palla corre di più, invece ce l’avevamo noi e abbiamo corso quanto loro»

Conte: «Problema fisico della squadra? Abbiamo corso quanto il Verona pur avendo la palla noi»
Ni Castel di Sangro 28/07/2024 - amichevole / Napoli-Egnatia / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Conte: «La squadra non corre? Abbiamo corso quanto il Verona pur avendo la palla noi»

Nella conferenza stampa pre Napoli-Bologna, mister Conte ha risposto alle critiche di chi è convinto che il Napoli a Verona abbia faticato a livello fisico. L’allenatore del Napoli ha smontato la tesi secondo cui i carichi di lavoro della preparazione abbiano appesantito le gambe dei giocatori impedendo loro di esprimersi atleticamente ad alti livelli.

Conte: «Spesso ci si rifugia nel discorso fisico quando si perde» 

Problema mentale della squadra o fisico? Cosa è successo a Verona?

«Spesso ci si rifugia nel discorso fisico quando si perde. Fidati che tante volte è un rifugiarsi da parte nostra per non vedere la realtà. Noi abbiamo corso come loro, la palla l’abbiamo avuta anche per il 70%. Di solito chi non ha la palla corre di più, invece nonostante avessimo la palla abbiamo corso quanto il Verona. Si parla di niente, ma preferisco rispondere per chi pensa qualcosa di sbagliato. Sicuramente il secondo tempo è stato un altro secondo tempo. Abbiamo iniziato a perdere duelli aerei, a subire tiri, al secondo tiro ci hanno fatto gol. Abbiamo dimostrato di non essere pronti a ricevere un cazzotto». 

Buongiorno: «Gli errori di Verona? Magari un po’ l’atteggiamento. Poi i carichi di lavoro di questa prima fase si fanno ancora sentire»

Alessandro Buongiorno, nuovo difensore del Napoli, intervistato da Radio Crc, radio partner del Napoli. Buongiorno non ha giocato la prima per un infortunio. Domenica sera contro il Bologna spera di esserci:

«Sto lavorando tanto per recuperare e ogni giorno va sempre meglio. Le sensazioni sono positive. Spero di esserci domenica».

Come ha reagito il gruppo alla sconfitta di Verona?

«Parte tutto dal lavoro. Abbiamo parlato tra di noi, analizzato gli errori fatti. Stiamo facendo un bel lavoro e vogliamo arrivare preparatissimi per la partita che ci aspetta».

Domenica ci sarà la spinta del Maradona:

«Io questo lo dico sempre, una promessa che vogliamo mantenere è quella di arrivare a fine partita con la maglia sudata. Cercheremo di prepararci affinché questo accada».

Gli errori di Verona quali sono stati?

«Magari dopo i gol un po’ l’atteggiamento. Poi giustamente i carichi di lavoro si fanno ancora sentire durante la partita. Si perde un po’ di lucidità. L’importante è riprendersi e tenere il gruppo unito».

ilnapolista © riproduzione riservata