ilNapolista

Conte vuol dire portare a Napoli (senza coppe) calciatori che altrimenti non ci avrebbero mai pensato

Nonostante il decimo posto. Un potere attrattivo che il Napoli non aveva neanche quando giocava la Champions e si era in pieno sarrismo

Conte vuol dire portare a Napoli (senza coppe) calciatori che altrimenti non ci avrebbero mai pensato

Conte vuol dire portare a Napoli calciatori che altrimenti non ci avrebbero mai pensato

Alessandro Buongiorno preferisce venire al Napoli, senza coppe, anziché andare all’Inter campione d’Italia (la Juve l’ha rifiutata per questioni di… cuore, essendo lui da sempre un granata doc).

Romelu Lukaku ha preferito il Napoli, senza coppe, alla Premier e alla Champions League con l’Aston Villa.

Si dice che Gilmour e McTominay abbiano già dato il loro assenso a lasciare la Premier per venire al Napoli, sempre senza coppe, e senza essere sicuri di partire titolari in quanto i due, almeno inizialmente, dovrebbero essere, rispettivamente, le alternative di Lobotka e Anguissa.

Senza Antonio Conte sulla panchina del Napoli, i suddetti calciatori, avrebbero preferito venire a Napoli, senza coppe, rinunciando a disputate tornei molto più attrattivi quali la Premier e la nuova Champions?

Senza Conte, all’epoca di Sarri, erano tanti i rifiuti

E pensare che in tanti non volevano Antonio Conte sulla panchina del Napoli, preferendogli profili come De Zerbi, Italiano o l’immancabile ritorno di Maurizio Sarri.

Ma costoro hanno dimenticato quanti rifiuti ha ricevuto il Napoli durante il triennio di Sarri, nonostante disputasse la Champions League (e nonostante un gioco, a detta di molti, meraviglioso)? Tolisso, Klaassen, Lapadula (sic!), Soriano (che preferì andare dal suo mentore Mihajlovic piuttosto che venire a Napoli e, parole sue, “fare la stessa fine di Gabbiadini”), Vecino, Verdi (che venne solo sei mesi più tardi…), persino Zielinski accettò di venire a Napoli soltanto dopo che le trattative con il Liverpool e il Milan non andarono in porto…

Con Conte, invece, nonostante un deprimente decimo posto, abbiamo la fila di calciatori pronti a lasciare campionati e club prestigiosi pur di venire a Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata