Il Napoli sta provando a sbloccare il mercato. Come ha detto Conte non è facile ma la società lavora senza sosta su altri colpo dopo aver chiuso l’affare Neres.

Il Napoli sta provando a sbloccare il mercato. Come ha detto Conte non è facile ma la società (e Manna) lavora senza sosta e ha chiuso l’affare Neres. 30 milioni, bonus compresi, al Benfica. Ora però si va subito avanti e il club azzurro si concentra su altre operazioni di mercato (Gilmour, McTominay, Lukaku e tutte le uscite con Osimhen in primis). Lo scrive Fabrizio Romano su X.
Romano: “David Neres al Napoli, ci siamo!”
Scrive Fabrizio Romano su X:
“David Neres al Napoli, ci siamo! Accordo siglato con il Benfica per € un pacchetto da 30 milioni, bonus inclusi. Piano confermato: David parte oggi per l’Italia con visite mediche programmate per lunedì, come rivelato. Il Napoli è impegnato con altri acquisti mentre Neres è finalmente a posto“.
🚨🔵 David Neres to Napoli, here we go! Agreement sealed with Benfica for €30m package, add-ons included.
Plan confirmed: David travels today to Italy with medical tests booked on Monday, as revealed.
Napoli are busy with more signings while Neres is finally done. ✨🇧🇷 pic.twitter.com/I5d7l23clW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 18, 2024
Nei piani di Conte giocherà a destra al posto di Politano (Repubblica)
Nei piani di Conte giocherà a destra al posto di Politano (Repubblica). Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Pasquale Tina.
L’accordo col Benfica è stato trovato e i due club stanno definendo l’affare sulla base di 28 milioni di euro. La trattativa sarà formalizzata subito dopo il match del Benfica con il Casa Pia, in programma stasera.
Se il programma fosse rispettato, Neres sarebbe già a disposizione domenica 25 al Maradona contro il Bologna. L’acquisto è di quelli importanti: il talento cresciuto nel settore giovanile del San Paolo ha i numeri per infiammare il Maradona. Conte lo ha voluto per schierarlo trequartista di destra nel 3- 4- 2- 1 disegnato quest’estate tra Dimaro e Castel di Sangro. Neres e Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku, è questo il tridente immaginato dall’allenatore per il suo Napoli. Ma domani a Verona ci sarà soltanto Kvara.
Intanto ecco Neres, una miscela importante a disposizione di Antonio Conte: ha accelerazione, dribbling e gol, caratteristiche che a Fuorigrotta non passano inosservate. Neres sembrava un predestinato all’Ajax, poi l’infortunio al crociato e la scelta dello Shakhtar hanno un po’ rallentato la sua definitiva consacrazione. Neres è convinto di riuscirci a Napoli e per questo ha deciso di lasciare il Benfica dove è stato condizionato dalla coabitazione con Angel Di Maria.