Il Napoli li vende entrambi a 12 milioni. Oggi Cajuste è andato al Brentford in prestito con obbligo di riscatto (ovviamente a 12 milioni)

Folorunsho piace a Lazio e Fiorentina (Pedullà). Gaetano, il Napoli vuole 12 milioni, il Parma ne offre 8 (Sky)
Giornata di calciomercato del Napoli. Salta Gaetano al Parma. Più che salta, possiamo dire che non è mai stato vicino visto che la differenza è di 4 milioni che sono tanto sulla richiesta di 12 del Napoli (il 33%).
Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha confermato quel che ha scritto su X Nicolò Schira. Ha aggiunto le cifre: per Gaetano il Napoli chiede 12 milioni di euro, mentre il Parma ne ha offerti 8 più percentuali e bonus.
Pedullà invece scrive che Folorunsho piace a Lazio e Fiorentina.
#Folorunsho non è sicuro di restare a #Napoli malgrado il fresco rinnovo: la #Fiorentina ha fatto sondaggi approfonditi nelle ultime ore, anche la #Lazio ha chiesto informazioni (#Baroni lo ha allenato e lo apprezza). Anche per Folorunsho, informa sempre Pedullà, la valutazione è 12 milioni più bonus.
#Folorunsho non è sicuro di restare a #Napoli malgrado il fresco rinnovo: la #Fiorentina ha fatto sondaggi approfonditi nelle ultime ore, anche la #Lazio ha chiesto informazioni (#Baroni lo ha allenato e lo apprezza)
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 7, 2024
Aspettando Folorunsho e Gaetano, se n’è andato Cajuste
Cajuste venduto a 12 milioni (al Brentford). Manna candidato al Nobel per l’Economia.
Grande colpo del ds Manna che ha piazzato Cajuste in Premier League per 12 milioni di euro. Un colpaccio che lo pone di diritto tra i candidati per il Nobel all’Economia.
Ecco cosa scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito:
Non solo mercato in entrata: il Napoli lavora anche alle uscite. Gli azzurri hanno raggiunto l’accordo con il Brentford per la cessione di Jens Cajuste.
Dopo una sola stagione, Jens Cajuste lascerà la Serie A e il Napoli. La società azzurra e il Brentford, infatti, hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del centrocampista svedese in Premier League.
L’accordo è stato raggiunto per un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 12 milioni di euro.
Il Napoli, inoltre, aspetta Marco Brescianini: il centrocampista arriverà dal Frosinone in prestito con obbligo di riscatto. La giornata di mercoledì 7 agosto dovrebbe essere decisiva per il passaggio di Gianluca Gaetano al Parma.
Cajuste a 12 milioni, c’era il trucco: se il Brentford retrocede, torna a Napoli.
Sembrava strano. Dodici milioni per Cajuste sono davvero tanti, anche se con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Avevamo assegnato a Manna la candidatura per il Nobel dell’Economia. Riuscire a piazzare in Premier (al Brentford) l’ornamentale centrocampista svedese è un’impresa per un direttore sportivo.
Attenzione, però, Tuttomercatoweb svela un particolare del suo contratto: nel caso in cui il club inglese dovesse retrocedere, non ci sarebbe alcun riscatto. Non solo il Napoli non incasserebbe i dodici milioni di euro ma il calciatore tornerebbe a destinazione. Una vera e propria batosta.