Alle 13:30 Brighton-United, partita che interessa molto a Manna. Forse Gilmour titolare suggerisce che il Napoli punti tutto su McTominay
Oggi alle 13:30 si gioca Brighton-Manchester United, seconda giornata di Premier League. Partita che interessa da vicino Manna, in queste ore in Inghilterra per chiudere l’affare Lukaku e non solo. Il Brighton schiera dal primo minuto Gilmour, il centrocampista a lungo seguito dagli azzurri. Segno che forse gli obiettivi sono cambiati. Tra i due scozzesi, infatti, il Napoli pare più interessato a quello dello United.
Gilmour titolare, McTominay in panchina
Gli undici che andranno in campo dal primo minuto per il Brighton:
TEAM NEWS! 🚨 Here’s our starting XI for today’s #PL match against @ManUtd. 👀📝 pic.twitter.com/gXk7OgldXq
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) August 24, 2024
La formazione titolare dello United oggi:
The boss names an unchanged team — let’s go United! 👏❤️#MUFC || #BHAMUN
— Manchester United (@ManUtd) August 24, 2024
Romano: “Il Brighton vicino all’acquisto di O’Riley”. Lo scozzese più vicino al Napoli
Fabrizio Romano dà notizia dell’accordo vicino tra il Brighton e il Celtic per il centrocampista O’Riley. Notizia che interessa anche al Napoli perché significa che gli inglesi hanno il sostituto di Gilmour. Il Napoli può quindi procedere alla chiusura dell’affare che porterebbe a Conte il centrocampista desiderato. Fabrizio Romano su X:
“Il Brighton si avvicina all’accordo per Matt O’Riley con il Celtic, l’accordo verbale è quasi raggiunto! O’Riley è pronto a diventare il prossimo acquisto del Brighton dopo Kadioglu. Sta lavorando sugli ultimi dettagli, tutto è definitivo. Presto sarà fatta”.
Napoli, Schouten è l’alternativa a McTominay: può arrivare in prestito con obbligo di riscatto (Gazzetta)
Jerdy Schouten è finito nuovamente nel mirino del Napoli. Nuovamente perché l’ex Bologna era già un’idea del club qualche mese fa, quando si pensava che Lobotka potesse andar via. Dopo Gilmour, infatti, il Napoli avrebbe bisogno di un altro centrocampista per completare il reparto.
“Il Napoli non si fermerà a Gilmour. E in cima alla lista delle alternative ecco spuntare Jerdy Schouten, regista dai piedi buoni e il dinamismo dell’incontrista oggi in forza al Psv Eindhoven. Schouten viene da un ottimo Europeo giocato con l’Olanda e ha le caratteristiche perfette per il centrocampo azzurro: col nuovo sistema di gioco diventano fondamentali i continui cambi di gioco per lasciare l’uno contro uno agli esterni. E la capacità di Jerdy di giocare sul lungo con entrambi i piedi darebbe un grande contributo alla squadra di Conte”.