ilNapolista

Giornalismo napoletano in lutto, addio a Gianfranco Lucariello

Si è spento a 80 anni. Ha raccontato nell’arco di una lunga e prolifica carriera, il Napoli e lo sport partenopeo. Sempre con stile e arguzia

Giornalismo napoletano in lutto, addio a Gianfranco Lucariello

È morto Gianfranco Lucariello. Aveva 80 anni, e una lunga malattia se lo è portato via. Era un maestro del giornalismo napoletano, sportivo ma non solo. Con una lunghissima carriera alle spalle prima al Roma e poi con Canale 21, Napoli Notte e Ultimissime, come corrispondente del Tempo, e infine a Cronache di Napoli e Leggo. Ha sempre seguito il Napoli, anche negli ultimi tempi da affilato opinionista sportivo, sempre con stile e arguzia.

Grande amante della storia, è stato un punto di riferimento per almeno un paio di generazioni di giovani cronisti, anche da segretario dell’Ussi Campania. Per tanti anni s’è divertito a guidare la squadra di calcio dei giornalisti sportivi napoletani.

I funerali si terranno domani, mercoledi 14 agosto, alle ore 12 nella parrocchia Maria Ss. Dell’Arco a Campegna in Via Pasquale Leonardi Cattolica 401, a Fuorigrotta.

Alla famiglia e ai suoi cari l’abbraccio commosso del Napolista.

ilnapolista © riproduzione riservata