Mundo Deportivo: hanno fatto la stessa cosa per tesserare Inigo Martinez al posto di Araujo. Il club può utilizzare l’80% della quota del danese per registrare Olmo.
Domani il Barcellona giocherà il turno infrasettimanale contro il Rayo Vallecano e la Liga ha approvato il tesseramento di Dani Olmo, unico acquisto blaugrana finora del mercato estivo. A questo proposito, resterà fuori rosa Andreas Christensen, che, infortunato, sarà ai box per circa due mesi.
Dani Olmo sarà tesserato al posto di Christensen, ai box 2 mesi
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo:
Dani Olmo potrà giocare contro il Rayo Vallecano. Nelle prossime ore la Liga autorizzerà il club a registrarlo, dopo l’infortunio di Christensen (stessa cosa accaduta con Iñigo Martínez approfittando dell’indisponibilità a giocare di Ronald Araujo). Nonostante le partenze di Lenglet, Mika Faye e Vitor Roque, il club non era riuscito a tesserare Olmo date le norme sul fair play finanziario. Il Barcellona usufruirà dell’articolo 77 del regolamento della Liga, che stabilisce: il limite di costo sulla squadra sportiva iscrivibile potrà essere comunicato entro 30 giorni dalla data dell’infortunio di un giocatore; di conseguenza, si può escludere per quattro mesi dal giorno di comunicazione dell’infortunio. Come accaduto con Gavi e Araujo, il club può utilizzare l’80% della quota del danese per registrare Olmo.
Gli sviluppi legati a un possibile trasferimento di Chiesa al Barcellona
Scrive Marca:
“Ci sono anche obiettivi che vengono scartati. Uno di questi è quello di Federico Chiesa. Il Barça stava valutando la possibilità di ingaggiare l’attaccante, ma al momento hanno escluso questa opzione“.
I motivi diversi. Riassumibili in “non ci sono soldi”:
“Senza fair play è impossibile portare giocatori e questo vale anche per Chiesa per il quale dovrebbero pagare una cifra vicina ai 12 milioni di euro. E bisogna anche tenere conto che il Barça in attacco è ben coperto. Raphinha può giocare sulla fascia sinistra, anche se Flick lo utilizza più come interno, Ferran Torres e Ansu Fati. C’è anche Pau Vïctor“.