Lo staff tecnico del Chelsea ha dato l’ok per il nigeriano, c’è da trattare sull’ingaggio. Possibile lo scambio con un importante conguaglio per il Napoli

Secondo Gianluca Di Marzio si riaprono le speranze per uno scambio Lukaku-Osimhen con il Chelsea e conseguente cospicuo conguaglio a favore del Napoli. Sembra che lo staff tecnico abbia dato l’ok per trattare con il Napoli. Il nigeriano vuole trasferirsi a titolo definitivo.
Lo staff tecnico del Chelsea ha dato l’ok su Osimhen
Scrive Di Marzio:
Ore calde per il mercato del Napoli, mentre il direttore sportivo Manna si trova a Londra per trattare con il Chelsea per Lukaku e Gilmour. Mentre la società attende per una possibile offerta last-minute da parte del Paris Saint-Germain, si è ravvivato l’interesse da parte del Chelsea. Il club londinese, infatti, è alla ricerca di un centravanti, ed è arrivato l’ok da parte dello staff tecnico per spingere su Osimhen. L’attaccante nigeriano aprirebbe al trasferimento al Chelsea ma non in prestito, ma a titolo definitivo, e quindi vi sarebbe da trattare sull’ingaggio, decisamente più alto rispetto ai massimali di stipendio che il Chelsea ha al momento nella rosa. Così, la possibilità di riattivare uno scambio a titolo definitivo, o al massimo di prestiti con obblighi di riscatto, con Lukaku, oltre a un importante conguaglio a favore del Napoli, può tornare di nuovo sul tavolo dei due club.
Il Chelsea potrebbe prenderlo in prestito dal Napoli (Guardian)
Il mercato del Chelsea ha avuto un repentino balzo in avanti nelle ultime e ore. Un mercato che interessa molto da vicino il Napoli per due motivi. È un dato che Victor Osimhen non è più un calciatore disponibile nella rosa azzurra ed che il nuovo allenatore Antonio Conte ha individuato in Lukaku il possibile sostituto. Ma mancano meno di 10 giorni per l’inizio del campionato la situazione è ancora ferma.
Dopo il fallimento della trattativa tra i Blues e l’Atlético Madrid per l’attaccante Samu Omorodion, si era pensato che il prossimo attaccante del Chelsea sarebbe stato Osimhen. Il Chiringuito aveva parlato della possibilità, aperta dagli inglesi, di uno scambio col Napoli Lukaku-Osimhen. In Inghilterra non se ne parla. Il Guardian parla invece dell’intensificarsi dei contratti tra il Chelsea e l’Atletico per il trasferimento permanente per João Félix. Il Chelsea ha avuto colloqui con l’agente di Félix, Jorge Mendes, per confermare il 24enne portoghese con un accordo permanente, dopo che non sono riusciti a concordare con Omorodion, con l’Atlético che lo valuta circa 50 milioni di euro (43 milioni di sterline).