Sfumato l’attaccante Samu Omorodion, i Blues hanno aperte più strade, Osimhen è una di queste.

Il mercato del Chelsea ha avuto un repentino balzo in avanti nelle ultime e ore. Un mercato che interessa molto da vicino il Napoli per due motivi. È un dato che Victor Osimhen non è più un calciatore disponibile nella rosa azzurra ed che il nuovo allenatore Antonio Conte ha individuato in Lukaku il possibile sostituto. Ma mancano meno di 10 giorni per l’inizio del campionato la situazione è ancora ferma.
Dopo il fallimento della trattativa tra i Blues e l’Atlético Madrid per l’attaccante Samu Omorodion, si era pensato che il prossimo attaccante del Chelsea sarebbe stato Osimhen. Il Chiringuito aveva parlato della possibilità, aperta dagli inglesi, di uno scambio col Napoli Lukaku-Osimhen. In Inghilterra non se ne parla. Il Guardian parla invece dell’intensificarsi dei contratti tra il Chelsea e l’Atletico per il trasferimento permanente per João Félix. Il Chelsea ha avuto colloqui con l’agente di Félix, Jorge Mendes, per confermare il 24enne portoghese con un accordo permanente, dopo che non sono riusciti a concordare con Omorodion, con l’Atlético che lo valuta circa 50 milioni di euro (43 milioni di sterline).
Le ultime su Osimhen al Chelsea
Contemporaneamente il Guardian scrive che il Chelsea potrebbe di portare avanti il suo interesse per Victor Osimhen, che potrebbero arrivare in prestito dal Napoli. “Il club italiano ha concordato termini personali per un contratto triennale con Romelu Lukaku, ma deve ancora eguagliare la valutazione del Chelsea per l’attaccante belga”.