ilNapolista

Il Genoa interessato a Simeone per il post Retegui. Il Napoli chiede 15 milioni (Schira)

La squadra di Gilardino alla ricerca di un sostituto dopo la firma di Retegui con l’Atalanta. Il Napoli vorrebbe cedere l’argentino a titolo definitivo

Il Genoa interessato a Simeone per il post Retegui. Il Napoli chiede 15 milioni (Schira)
Db Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone

Il Genoa interessato a Simeone per il post Retegui. Il Napoli chiede 15 milioni. Lo scrive l’esperto di calciomercato Nicolò Schira. Il Genoa sta cercando un attaccante che rimpiazzi Retegui. L’Atalanta lo ha “strappato” al Genoa dopo l’infortunio di Scamacca. La squadra di Gilardino ha mostrato quindi interesse per Simeone, il Napoli lo vorrebbe cedere a titolo definitivo.

Ha già le valigie in mano, il Napoli lo vuole cedere a titolo definitivo

Scrive Schira su X:

“Il Genoa ha mostrato interesse per Giovanni Simeone, ma il Napoli chiede la cessione definitiva (15 milioni) per Cholito”.

Per dare subito Lukaku a Conte, De Laurentiis sta provando a vendere Simeone o Cheddira (Repubblica)

Ecco cosa scrive l’edizione on line del quotidiano la Repubblica:

Romelu Lukaku aspetta il Napoli: Antonio Conte preme per avere il centravanti belga anche con Victor Osimhen in rosa. Il centravanti nigeriano sta vivendo un momento particolare: il Chelsea ha lasciato il tavolo della trattativa, restano vive le ipotesi Psg – ma i francesi non vogliono pagare i 130 milioni di euro della clausola rescissoria – e Arsenal. Manna e De Laurentiis stanno provando a piazzare il “Cholito” Simeone – offerto all’Atalanta – e Cheddira al Cagliari. Con la cessione di uno dei due attaccanti il Napoli proverà a prendere subito Lukaku con la formula del prestito, per accontentare Antonio Conte che aspetta rinforzi importanti a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. 

Sky su Lukaku, Osimhen e il resto

«Il Napoli vuole dare a Conte il centravanti, c’è l’accordo triennale per Lukau, c’è anche l’intesa sui diritti d’immagine, il belga lavora su indicazioni di Conte e del suo staff. C’è la voglia di portarlo quanto prima a disposizione di Conte cercando di far quadrare la gestione generale e allo stesso tempo di anticipare anche un po’ le mosse ma provando a contestualizzare il suo arrivo con una soluzione per Osimhen.

L’obiettivo è allargare l’organico, e per farlo bisogna cominciare a vendere. C’è Cheddira che piace a Espanyol e Cagliari, Gaetano al Parma, va trovata una destinazione per Cajuste. Mario Rui non è più qui, anche per lui si cerca una squadra. Sono tanti, tantissimi i calciatori sotto osservazione di Conte: da Meret ad altri. Tutti giocatori importanti. Conte ne ha battezzati undici-dodici come giusti per un tipo di progetto, vuole arrivare a 16-17 per ambire a qualcosa di importante. I nomi sul taccuino cono Gilmour e Neres».

ilnapolista © riproduzione riservata