Un punto come l’Inter ma in rimonta. Morata e Okafor salvano la coppia Ibrahimovic-Fonseca. In Serie A quattro pareggi su quattro
Il Milan di Ibrahimovic e Fonseca: 2-2 in casa col Torino (ma perdevano 0-2 all’88esimo)
Milano comincia con i pareggi. Prima l’Inter e poi il Milan. Sono pareggi diversi. L’Inter si è fatta rimontare dopo essere andata avanti 2-1 all’84esimo a Marassi. Il Milan invece ha rimontato. Perdeva 2-0 in casa contro il Torino di Vanoli e ha pareggiato. Con i gol prima di Morata e poi di Okafor.
Ibrahimovic e Fonseca avevano promesso calcio spumeggiante e contemporaneo. Si sa, con la bocca si può dire quel che si vuole. Ma ad andare vicino al successo è stato il Torino di Vanoli e Cairo. Due a zero vincevano all’88esimo. Ma due gol hanno raddrizzato il match. Almeno Ibrahimovic e Fonseca non cominciano con una sconfitta.
Sarebbe stata dura soprattutto per lo svedese che è stato improvvisamente promosso grande dirigente. Ha scelto Fonseca per giocare all’attacco, per essere in linea con i principi del football di oggi. Solo che tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare e in questo caso anche il Torino. Che non ha rubato nulla. Ha giocato una partita ordinata. Ha segnato un gol per tempo. Il primo è stato un autogol di Thiaw, il secondo un colpo di testa di Zapata solo soletto davanti alla porta. E alla fine l’ha buttata.
I rossoneri hanno spinto. Nella ripresa, Fonseca si è deciso a far entrare Morata al posto di Jovic. E lo spagnolo si è fatto immediatamente sentire. Si è procurato un calcio di rigore poi revocato dal Var. Ha segnato nel finale una rete da opportunista. Ha tenuto vivo la squadra e lo stadio. Prima del gol di Okafor.
Al momento nessuna vittoria in Serie A. Quattro partite, quattro pareggi.
Genoa-Inter 2-2
Parma-Fiorentina 1-1
Milan-Torino 2-2
Empoli-Monza 0-0