“Ma lo United continua a chiedere 30 milioni e l’operazione è in stand by”. Il Napoli resta con due centrocampisti più Gaetano
Il Napoli aveva mollato Brescianini per McTominay e ha perso tutti e due (Repubblica).
Scrive Marco Azzi sull’edizione napoletana di Repubblica a proposito di Mc Tominay e della possibilità che possa diventare un calciatore del Napoli.
Ironia canaglia, Brescianini chi? Il Napoli ha mollato in extremis il centrocampista del Frosinone per puntare su un centrocampista già collaudato, con la speranza di trovare un accordo con il Manchester City per Scott McTominay, forte della volontà del giocatore scozzese di lavorare con Conte. Il club inglese continua però a chiedere 30 milioni e l’operazione è in stand by, perché De Laurentiis ha bisogno prima di fare cassa, soprattutto con l’addio di Osimhen. Chi troppo vuole nulla stringe? Il rischio è quello.
Aggiungiamo noi che il club aveva fatto sapere che Bresciani era stato mollato per un centrocampista più forte. La realtà, al momento, è che il Napoli ha ancora due centrocampisti di ruolo più Gaetano aggregato da Conte per disperazione. Intanto Brescianini al debutto con l’Atalanta ha segnato una doppietta al Lecce.
Brescianini, la sua doppietta è un doppio schiaffo in faccia al Napoli
Gasperini lo ha mandato subito in campo a Lecce. Senza tante storie sull’ambientamento e sulla comprensione degli schemi. E lui, il calciatore scuola Milan, lo ha ripagato con una doppietta. Non ha segnato il terzo solo per un eccesso di altruismo nei confronti di Pasalic. Ventiquattro anni, di Calcinate, è il primo grande rimpianto del mercato degli azzurri.
E pensare che il Napoli Brescianini lo aveva in pugno. Gli aveva fatto svolgere le visite mediche a Villa Stuart e poi lo ha abbandonato per presunti (e inesistenti) calciatori di caratura superiore. Fatto sta che al posto di Brescianini non è arrivato nessuno, il Napoli è naufragato a Verona con una mediana a due che ha fatto acqua da tutte le parti e lui con l’Atalanta si è mostrato subito in palla.