Lo scorso anno la prima e unica rete in A proprio al Maradona. Bologna imbattuto nelle ultime tre sfide contro il Napoli, in due incroci ha mantenuto la porta inviolata.
Il Napoli ha pubblicato sul proprio sito un approfondito studio sul prossimo avversario in campionato, vale a dire il Bologna. Il match si giocherà domenica alle 20:45.
Lo studio del Napoli sul Bologna: statistiche e uomini chiave del match
Da Opta arrivano le statistiche sui match precedenti contro i rossoblù:
“E’ la squadra contro cui il Napoli ha segnato di più in Serie A (194 gol). Tuttavia, il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide contro il Napoli in campionato e nello specifico, nei due incroci dello scorso torneo, ha sempre mantenuto la porta inviolata. L’ultimo incontro tra le due squadre in Serie A è stato proprio al Maradona, lo scorso 11 maggio, con gli ospiti che andarono in vantaggio sul punteggio di 2-0 già dopo i primi 12 minuti. Nella storia del club rossoblù, solo nel 1936 sono riusciti a battere il Napoli due volte consecutive in trasferta”.
Orsolini, Castro e Ndoye risultano essere i calciatori più pericolosi:
“Le chiavi dell’attacco del Bologna sono custodite in larga parte tra le mani di Riccardo Orsolini; è stato suo il gol che ha inaugurato le marcature del Bologna in questo campionato. Il gol all’esordio in questo torneo ha confermato l’esterno classe ’97 come il giocatore italiano con più reti all’attivo (22) nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2022/23), anche se nessuna di queste è arrivata contro il Napoli. C’è anche Santiago Castro, che punta a ritagliarsi molto più spazio nell’attacco felsineo in questa stagione. Il centravanti argentino avrà il supporto di Dan Ndoye, a cui lo stadio Maradona evoca ricordi speciali. Proprio sul campo del Napoli, infatti, è arrivata la prima e unica rete dell’esterno svizzero in Serie A, lo scorso 11 maggio”.