ilNapolista

Il Napoli vuole subito Lukaku per accontentare Conte e a prescindere da Osimhen: lo valuta 25 milioni (Sky)

Il club partenopeo è consapevole che non sarà Osimhen l’attaccante per la prossima stagione. Il Chelsea non scende dai 35 milioni di euro

Il Napoli vuole subito Lukaku per accontentare Conte e a prescindere da Osimhen: lo valuta 25 milioni (Sky)
Mg Milano 27/05/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Romeu Lukaku

Il Napoli vuole subito Lukaku per accontentare Conte e a prescindere da Osimhen: lo valuta 25 milioni (Sky)

È quel che dice il giornalista Luca Marchetti nel corso dell’approfondimento di calciomercato su Sky Sport.

Secondo Marchetti il Napoli potrebbe chiudere l’affare Lukaku prima della cessione del nigeriano.

“Il Napoli sta seriamente valutando la possibilità di portare Lukaku in rosa prima ancora della cessione di Osimhen. Il Napoli vuole dare Lukaku a Conte per iniziarci a lavorare. Il club partenopeo è consapevole che non sarà Osimhen l’attaccante per la prossima stagione. Il Chelsea non scende dai 35 milioni di euro, ma il Napoli arriva a 25 milioni”.

Ipotizziamo che in privato l’allenatore si sia fatto sentire e abbia fatto valere le sue ragioni. Come abbiamo scritto più volte, Conte non è tipo da incassare in silenzio e alla prima occasione potrebbe esternare il suo malumore per l’andamento del calciomercaro del Napoli.

De Laurentiis si rassegni su Osimhen. Oppure dica che resta. Sta danneggiando il Napoli di Conte (che vuole Lukaku) – il Napolista

In giro un po’ di tifosi hanno reagito male alla sconfitta col Girona. “Siamo ritornati con i piedi per terra” dice qualcuno. È meglio. Decisamente meglio. Meglio perdere così col Girona (che non è il Verona) che risvegliarsi alla prima giornata di campionato. Va poi aggiunto che l’ambiente si è esaltato. Mai però l’allenatore o un componente del suo staff finalmente extra-large. Sta di fatto che il Girona non ha mai fatto vedere il pallone al Napoli che ha subito una lezione di calcio.

È l’ingordigia il problema di De Laurentiis

A fine partita Conte non ha parlato. Poiché lo conosciamo, possiamo ipotizzare i pensieri dell’allenatore ex Tottenham. Sta aspettando da un mese e mezzo che si risolva la grana Osimhen. Che invece è ancora un fantasma. Non sta né nel Napoli né altrove. Non esiste. De Laurentiis sta nel suo ufficio che sogna di incassare 130 milioni o qualcosa in meno. Si rassegni. Come al solito, ha dimostrato di non saper vendere i pezzi pregiati. Si è fatto prendere dall’ingordigia. Avrebbe dovuto venderlo l’anno scorso. Gli succede sempre. Gli accadrà ancora. Venda Osimhen. Oppure dica: resta, il centravanti sarà lui. Ma decida domani mattina. Sta inutilmente ostacolando il lavoro di Antonio Conte e danneggiando la crescita del Napoli.

Anche perché il Napoli ha bisogno di altri acquisti. Sta giocando con Mazzocchi titolarissimo. Conte è bravo, bravissimo. Ma miracoli non li fa nessuno.

ilnapolista © riproduzione riservata