La clausola era di 120 milioni, i tifosi del Benfica infuriati sui social. Ha 19 anni, è il primo vero colpo del Psg

Il Psg spende 70 milioni per Joao Neves (aveva la clausola da 120 milioni). Lo scrive il quotidiano francese L’Equipe.
Comincia a muoversi il mercato del Psg. Che ha speso 70 milioni per il centrocampista Joao Neves 19enne ex del Benfica. La cui clausola era da 120, il Psg lo ha pagato quasi la metà.
Scrive L’Equipe:
Alcuni tifosi parigini stavano iniziando a preoccuparsi, non vedendo alcun acquisto dal trasferimento di Matvey Safonov (Krasnodar) all’inizio di giugno. Il Psg non si è allarmato e ha dato appuntamento all’inizio di settembre per fare il punto. Ora il primo grande acquisto dovrebbe rassicurare i più scettici. Dopo intense trattative negli ultimi giorni, Paris-Saint-Germain e Benfica hanno raggiunto un accordo di principio mercoledì per il trasferimento di Joao Neves.
I tifosi del Benfica infuriati per lo sconto del 40% al Psg
Il giocatore è atteso questo giovedì a Parigi e il trasferimento dovrebbe essere di circa 70 milioni di euro, compresi i bonus. Una cifra ben al di sotto della sua clausola rescissoria (120 milioni di euro), che ha fatto infuriare i tifosi portoghesi sui social network. Le quote fisse e variabili della transazione non sono state filtrate ma saranno rivelate al momento della formalizzazione del trasferimento. Psg e Benfica sapevano da tempo che il centrocampista sarebbe arrivato in Francia. Le due parti avevano già concordato la maggior parte dei negoziati diversi giorni fa. Era ancora necessario che tutti facessero alcune concessioni per finalizzare le discussioni. In particolare, la dirigenza francese ha accettato, in cambio, di prestare Renato Sanches (27 anni il 18 agosto).
Attento Napoli, Lukaku non aspetterà a lungo – L’Equipe
Attento Napoli, Lukaku non aspetterà a lungo, rischi di trovarti a mani vuote. È quel che scrive L’Equipe. Dalla Francia portano avanti la battaglia di nervi nella questione Osimhen e lo fanno con mezzi più potenti, almeno a livello mediatico. Il club di De Laurentiis si affida a megafoni locali e fa sapere che Victor va via solo al prezzo della clausola e rischia di rimanere con la polvere pirica in mano.
Scrive L’Equipe:
Luis Campos (l’uomo che gestisce il calciomercato del Psg, ndr) conosce perfettamente il mercato, i suoi meccanismi e il suo funzionamento e può anche gestire il tempo a suo piacimento per avere i giocatori al miglior prezzo. In alcuni casi, il portoghese è convinto di essere in grado di vincere alla fine della finestra di mercato. Potrebbe essere il caso di Victor Osimhen. Il Napoli aspetta di poter vendere il nigeriano in modo da poter portare a casa in Romelu Lukaku. Più passano le settimane, più gli italiani potrebbero trovarsi in una posizione delicata perché il belga non aspetterà, con il rischio di finire a mani vuote. Parigi potrebbe anche tornare nei prossimi giorni sulla pista che porta a Rayan Cherki (Lione), che non ha ancora firmato per il Dortmund, anche se un accordo esisteva con l’Olympique Lione per 15 milioni di euro.