Il match termina 1-1, il francese si perde il centravanti ex Lazio in marcatura da corner. Nel secondo tempo i blancos non sono riusciti a intercettare un solo passaggio.
Non inizia nel migliore dei modi la Liga per il Real Madrid; i blancos, dopo aver vinto pochi giorni fa la Supercoppa europea contro l’Atalanta, hanno pareggiato 1-1 in casa del Mallorca. Nel primo tempo è stato Rodrygo a trovare la via del gol, ma nella ripresa è parso un Real spento e slegato.
Un punto per il Real Madrid, Mbappé colpevole nel gol del Mallorca
Il quotidiano As scrive:
Alla ricerca dell’equilibrio perduto: nel primo tempo Courtois ha dovuto salvare il Real su tre tiri in porta del Mallorca. Nella ripresa, forza e idee hanno vacillato e anche difensori dal calibro di Rudiger hanno avuto problemi a fermare il centravanti Muriqi. Il Real non è stato in grado di intercettare un singolo passaggio del Mallorca in tutto il secondo tempo. Nel primo tempo ne ha intercettati a malapena tre. Difesa indebolita senza l’aiuto che dava Kroos e vulnerabile nella fase offensiva.
I francesi de L’Equipe si concentrano sulla prestazione di Kylian Mbappé:
Vedat Muriqi ha segnato ritrovandosi stranamente solo, dopo essere sfuggito alla marcatura di Mbappé su corner. L’attaccante francese deve sicuramente essere arrabbiato, sia per aver abbandonato Muriqi in area, sia per essersi lasciato sfuggire la sua prima vittoria in Liga. Alcuni diranno che il mancato gol per un giocatore del suo calibro contro il modesto Mallorca è una cosa indegna; altri, indicheranno una grande voglia e segnali incoraggianti da parte di Mbappé. Il francese dovrà essere molto più preciso in area di rigore, tre errori per lui all’esordio in Liga.
PTDR elle est géniale cette caméra fixée tout le match sur Mbappé.
Grâce à elle on a pu voir que c’est lui qui est fautif sur la marquage de Muriqi. pic.twitter.com/o4PekWx49f
— Charel Mafoua (@CharelMafoua) August 18, 2024
La conferenza pre-partita di Ancelotti
«Stiamo guardando a questa stagione, non alla prossima. I giocatori hanno bisogno di riposarsi, hanno bisogno di vacanze, stiamo pensando di concedere vacanze individuali ai giocatori. Un giocatore può non giocare per una settimana e andare a riposare con la famiglia, soprattutto con i nazionali, che hanno pochissimo riposo, non hanno un solo giorno di ferie. Stiamo valutando».
Su Mbappé.
«Il modo in cui vengono accolti i nuovi giocatori perché stiano bene non è una novità. È arrivato un talento straordinario e si è inserito molto bene nello spogliatoio, con umiltà».
Favoriti per la Liga.
«Favorita o no, bisogna lottare. La qualità del calcio spagnolo c’è, con i suoi club, gli Europei, i Giochi… È un campionato divertente. Quello che ho visto dalle prime (ndr partite) mi è piaciuto. Il fuorigioco semiautomatico ci aiuterà».