Ancora un ottimo match delle italiane che entrano nella storia, ceche battute 6-3, 6-2. In finale una coppia tra Andreeva/Schnaider e Bucsa/Sorribes Tormo
L’Italia del tennis alla fine ci riesce. C’è ancora Musetti che può regalare soddisfazioni alle Olimpiadi ma intanto nel doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini sono sicure di una medaglia. Sono in finale dell’Olimpiade, resta solo da capire se quale sarà il colore della medaglia, o oro o argento. In semifinale battute le ceche Noskova e Muchova 6-3, 6-2.
La coppia avversaria in finale uscirà dalla seconda semifinale, tra Andreeva/Schnaider e Bucsa/Sorribes Tormo.
SORRIDETEEEE RAGAZZEEE 🇮🇹
Il doppio è a medaglia certa e giocherà per l’oro da favorito! 🥇 | 🥈
Perentorio 6-3 6-2 al duo ceco Nosková/Muchová, in totale balia delle impeccabile trame tattiche di Jasmine Paolini e Sara Errani.
La coppia avversaria in finale uscirà dalla… pic.twitter.com/2pvIdeu1Nl
— Vita Sportiva (@vitasportivait) August 2, 2024
La coppia Errani/Paolini conquista la finale ❤️🔥❤️🔥❤️🔥#HomeOfTheOlympics #Paris2024 #ItaliaTeam #Tennis #Errani #Paolini pic.twitter.com/p2ZcIa71B1
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 2, 2024
Olimpiadi, argento nel canottaggio. Assurda staffetta 4×100 misti: fa riposare Ceccon e viene eliminata
Inizia bene per l’Italia la settima giornata delle Olimpiadi di Parigi. Alle 12:00 Oppo e Soares conquistano l’argento al fotofinish nel canottaggio, categoria due di coppia pesi leggeri. Prima l’Irlanda, terza la Grecia. Errani-Paolini hanno vinto 63 62 la semifinale contro le ceche Muchova e Noskova e sono in finale del doppio femminile, almeno medaglia d’argento.
Malissimo il nuoto nella 4×100 mista mista. Nella prima batteria, Cocconcelli, Martinenghi, Morini e Lamberti segnano il quinto tempo in 3:45.80. Insufficiente per entrare nella finale: undicesimo tempo.
Prima di loro, dai tuffi 3 metri sincro arriva un’altra medaglia di legno per l’Italia. Dopo il quarto posto di Elena Bertocchi e Chiara Pellacani, la stessa sorte tocca a Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia, per 35 punti battuti dalla Gran Bretagna di bronzo con Anthony Harding e Jack Laugher. La Cina di Long Daoyi e Wang Zongyuan oro, l’argento va alla coppia messicana Juan Celaya Hermandez e Osmar Olvera.
Alle prime luci del mattino, le Olimpiadi dell’Italia si sono aperte oggi con Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli che hanno battuto la Francia negli ottavi delle squadre miste di tiro con l’arco. Gli azzurri nei quarti sfideranno la Sud Corea.
Nel beach volley Ranghieri e Carambula perdono male contro i cileni Marco e Esteban Grimalt. Adesso sperano nei ripescaggi. Nel Judo, Asya Tavano non riesce a replicare l’impresa della Bellandi. Opposta alla serba Milica Zabic nella categoria +78 kg nei sedicesimi di finale, la 19enne friulana ha perso l’incontro incassando due waza-ari.