ilNapolista

Inter troppo sufficiente come due anni fa, contro il Genoa due gol evitabili (Libero)

L’Inter a Marassi ha capito che difendere il titolo è più difficile che conquistarlo. Per Inzaghi il quinto pareggio consecutivo da quando guida l’Inter

Inter troppo sufficiente come due anni fa, contro il Genoa due gol evitabili (Libero)
Db Milano 26/04/2023 - Coppa Italia / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

L’Inter stecca l’esordio in campionato. Prima va sotto a Marassi contro il Genoa dopo una papera di Sommer. Poi sul 2-1 (doppietta Thuram), a poco dalla fine, Bisseck fa un’altra frittata e regala il rigore del pareggio. 2-2 firmato da Messias e quinto pareggio consecutivo per i campioni in carica. Per Libero si tratta di superficialità e sufficienza.

L’Inter a Marassi ha capito che difendere il titolo è più difficile che conquistarlo

Scrive Libero:

Servono venti minuti all’Inter per recepire il monito di Simone Inzaghi: difendere il titolo è più difficile che conquistarlo. Venti minuti in cui la squadra nerazzurra per scontata una superiorità che, lo scorso anno, non aveva sulla carta ma si è stata guadagnata sul campo con il gioco, la serietà e la continuità. Sembra di rivedere la sufficienza di due anni fa, quella che costava all’Inter gol evitabili. È tale l’1-0 di Vogliacco, difensore del Genoa che sbuca in mezzo ad una retroguardia ferma a guardare la papera di Sommer. Papera che è manifesto di questa mancanza di concentrazione

L’Inter di nuovo si adagia un po’, immaginando archiviata la pratica, ed è Bisseck stavolta a scivolare in una imperdonabile papera, un braccio largo in area che regala un rigore a Messias. Inzaghi non sfata il tabù Marassi e vi strappa il quinto pareggio consecutivo da quando guida l’Inter.

Inzaghi è già sofferente: 2-2 dei nerazzurri col Genoa

All’Inter non basta Thuram. Il francese segna una doppietta ma la squadra di Inzaghi non riesce ad andare oltre il 2-2 a Marassi contro il Genoa. I rossoblù sono andati in vantaggio grazie a una indecisione da scuola media di Sommer di cui approfitta Vogliacco. La paperonzola di Sommer merita un approfondimento: un colpo di testa che andava verso la traversa, lo svizzero entra nella porta, sul rimbalzo Vogliacco è il più lesto e mette dentro a porta vuota (Sommer era oltre la linea). I nerazzurri stavano andando in confusione. Ci ha pensato Thuram a raddrizzare la partita. Prima con uno splendido colpo di testa e pareggio. Nella ripresa, nel finale, ancora lui e l’Inter ha pensato di aver vinto. Invece nel recupero netto fallo di mano in area di rigore da parte di Bisseck. Rigore concesso al Genoa. Messias ha tirato, Sommer ha respinto ma lo stesso Messias ha raccolto e messo in rete. Due a due con nervosismo finale.

ilnapolista © riproduzione riservata