Geniale Tom Craig, un nazionale australiano di hockey su prato. La Polizia l’ha fermato in un vicolo del nono arrondissement
Invece di starsene buono a dormire (magari su un prato) nel villaggio olimpico, Tom Craig s’è avventurato nella notte di Parigi. Ed è stato beccato che comprava cocaina in un vicolo del nono arrondissement. Craig è un nazionale australiano di hockey su prato, già medaglia d’argento a Tokyo. Ora – scrive il Guardian – è in custodia a Parigi.
L’identità del giocatore non è stata confermata dal Comitato olimpico australiano. La procura di Parigi ha confermato al Guardian che martedì sera gli agenti di polizia hanno assistito a una transazione di cocaina e hanno arrestato due uomini. Hanno arrestato il pusher, e l’acquirente, “nato nel settembre 1995 in Australia e ritenuto membro della squadra australiana di hockey su prato”.
“In considerazione delle quantità di stupefacenti sequestrate al venditore, le indagini sono state affidate alla narcotici. Entrambe le persone sono in custodia della polizia”.
L’Australia aveva perso 2-0 contro i Paesi Bassi nei quarti di finale domenica scorsa. In base alle regole in vigore presso il Villaggio Olimpico, i giocatori erano tenuti a lasciare le proprie stanze entro 48 ore dal termine della competizione. Ma martedì la squadra ha partecipato a un ricevimento post-torneo. E Craig, evidentemente, ha pensato bene di festeggiare ulteriormente.