In semifinale anche il comasco Ali. Marcell ha corso in 10″05. «Le sensazioni non sono state ottime ma l’obiettivo era qualificarsi»
Jacobs va in semifinale ma non convince («sono rimasto pesante»). Passa anche Ali, entrambi qualificati per la semifinale dei 100 metri in programma domani sera alle 20.
Alla Rai dicono: «Così così Marcell Jacobs, sul lanciato un po’ meglio. 10″ 05 il tempo». secondo nella sua batteria. Secondo anche il comasco Ali. Saranno al via domani sera nelle tre semifinali. Bene il giamaicano Thompson, non bene Noah Lyles che ha faticato.
Ha detto Tilli alla Rai: «se Jacobs doveva lanciare qualche messaggio agli avversari, insomma. Mi sembra che non stia proprio spingendo, ancora rotondo com’era non l’ho visto».
La Rai ha intervistato Marcell Jacobs
Quanto ti sei piaciuto?
«Per niente, le sensazioni non sono state ottime, sono sceso in pista, sono rimasto un po’ pesante nella prima parte ma l’obiettivo era qualificarci, domani è un altro giorno, si scenderà in pista di nuovo. Quando ti qualifichi, va sempre bene».
«La pista è buona, bisogna correrci. Se i piedi riesci ad attivarli come non ho fatto io puoi correre molto veloce».
«Gli avversari non sono riusciti a vederli, durante il warm up non ci sono le tv.
«Mentirei se dicessi che sono giusto per esserci. Difendere il titolo è una spinta, al mio nome lo stadio ha applaudito, è un’emozione incredibile».