ilNapolista

Juventus: Thiago Motta si dice tranquillo, noi tifosi non lo siamo

Dov’è Koopmeiners? E dove sono le famosi ali? E dov’è il vice-Vlahovic? Lo spettro dei casi Todibo-Adeyemi-Galeno è lì dietro l’angolo.

Juventus: Thiago Motta si dice tranquillo, noi tifosi non lo siamo
Db Pescara 03/08/2024 - amichevole / Juventus-Brest / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Thiago Motta

Poco più di 24 ore a Juventus – Como: prima partita ufficiale dell’era post Allegri. Poche le certezze, tanti i dubbi. Prima di tutto sul mercato. Un mercato che è in alto mare. Dov’è Koopmeiners? E dove sono le famosi ali di cui si parla da settimane? E dove è il vice-Vlahovic? Thiago Motta si dice tranquillo, noi bianconeri non lo siamo.

L’atalantino non è stato convocato per il match di oggi, fa filtrare di voler indossare la maglia bianconera, ma lo spettro dei casi Todibo-Adeyemi-Galeno è lì dietro l’angolo.

Stesso discorso per Nico Gonzalez. Nel frattempo Madama ha re-integrato un certo McKennie, messo fuori rosa non si sa per quale motivo, lo scorso anno per più di metà campionato è stato il miglior centrocampista per distacco. Nulla da fare per Federico Chiesa: il tecnico Thiago Motta lo ha bocciato e lo ha ripetuto anche nella conferenza stampa di oggi. Ora però c’è il campo e non si può più scherzare. Perché va bene il bel giuoco, la difesa alta, il possesso palla, il fraseggio, le linee offensive, ma qui alla Juventus conta una sola cosa: vincere. Buon campionato a tutti!

ilnapolista © riproduzione riservata