ilNapolista

La triatleta belga Claire Michel non è stata contaminata dall’Escherichia coli nella Senna (L’Equipe)

L’atleta era stata ricoverata dopo una gara e in un primo momento la Federazione belga aveva ritirato tutti gli atleti per paura dell’inquinamento della Senna

La triatleta belga Claire Michel non è stata contaminata dall’Escherichia coli nella Senna (L’Equipe)
Athletes compete in the swimming race in the Seine during the women's individual triathlon at the Paris 2024 Olympic Games in central Paris on July 31, 2024. (Photo by MARTIN BUREAU / POOL / AFP)

La triatleta belga  Claire Michel aveva dovuto rinunciare alla staffetta mista perché finita ricoverata come il primo caso di Escherichia coli dopo ave nuotato nella Senna.

La Michel si era ammalata dopo aver partecipato alla gara femminile di mercoledì, con la prova di nuoto andata in scena nella Senna. Il Belgio ha quindi deciso di ritirare la propria squadra di Triathlon per l’assenza di Michel ma anche, e soprattutto, per non mettere a rischio la salute dei propri atleti. L’Equipe oggi riporta che Claire Michel, probabilmente, non è stata contaminata dall’acqua della Senna. La triatleta belga, che aveva dovuto rinunciare alla staffetta mista domenica, perché era malata, ha dettagliato i suoi sintomi questo martedì e ha fornito maggiori dettagli sul virus che l’ha colpita.

“Gli esami del sangue hanno dimostrato che avevo contratto un virus, ma non l’E.Coli. Dopo tre giorni di vomito e diarrea che mi hanno svuotato, ho avuto bisogno di più cure mediche domenica al Policlinico del Villaggio Olimpico”, ha scritto in un post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claire Michel (@clairemicheltri)

L’Equipe conclude: “L’Escherichia coli è uno dei due batteri fecali il cui tasso di presenza nella Senna è misurato per analizzarne la qualità. L’assenza di questo batterio negli esami del sangue effettuati dalla belga suggerisce quindi che la sua malattia non abbia alcun legame con la sua nuotata nel fiume”.

ilnapolista © riproduzione riservata