ilNapolista

L’addio di Lukaku permetterebbe al Chelsea di puntare su Osimhen (Telegraph)

Chelsea e Napoli stanno lavorando per trovare un accordo sul trasferimento di Lukaku, un’operazione che permetterebbe al club di Premier di accaparrarsi Osimhen

L’addio di Lukaku permetterebbe al Chelsea di puntare su Osimhen (Telegraph)
Mp Empoli 20/04/2024 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Anche il Telegraph scrive della trattativa tra Chelsea e Napoli. I club “stanno lavorando per trovare un accordo sul trasferimento di Romelu Lukaku, un’operazione che potrebbe finalmente aprire le porte al club di Premier League per accaparrarsi Victor Osimhen“.

Porte girevoli al Chelsea: fuori Lukaku, dentro Osimhen

Da tempo, scrive il Telegraph, Osimhen è un obiettivo del Chelsea e l’uscita di Lukaku “consentirebbe al club inglese di mettere in moto il trasferimento del nigeriano per cercare di rafforzare la squadra con un nuovo centravanti“.

Anche Enzo Maresca, l’allenatore del Chelsea, ha detto che il club tenterà di ingaggiare un punta prima della fine del calciomercato. «Se avremo la possibilità di portare un nove che possa aiutarci e fare la differenza, allora ci proveremo», ha detto Maresca.

La trattativa tra Napoli e Chelsea è ancora in corso. “Tutte le parti lavorano duramente per trovare una soluzione“.

Victor non ha alcuna certezza di andare a giocare in un’altra squadra (Sky Sport)

Luca Marchetti, esperto di calcio mercato, in collegamento con lo studio di Sky Sport:

«Avevamo cercato di anticipare le mosse del Napoli. Nell’incontro di ieri il Chelsea aveva evidenziato delle necessità. Non possono cedere in prestito, hanno la necessità di cedere a titolo definitivo. Siccome ha molti giocatori in rosa da dover dare via, l’unica possibilità liberarsi di Lukaku che sicuramente non rientrerà nei piani del Chelsea era la cessione a titolo definitivo. Il Napoli ha proposto 30 milioni di euro con pagamenti dilazionati. La cifra non è quella chiesta dal Chelsea, cioè almeno 37 milioni. Ora si può parlare di offerta definitiva. Il Napoli non può aumentare più di tanto l’offerta perché, tra l’altro, Osimhen non ha alcuna certezza di andare a giocare in un’altra squadra».

 

ilnapolista © riproduzione riservata